00 11/02/2018 11:06
Re:
KaiserSp, 11/02/2018 10.42:

ognuno tira l'acqua al suo mulino, eh

ma, prima di finire con il sorteggio, forse sarebbe stato meglio, a parità di candidature, dare la precedenza alle nazioni che possiedono meno enti di questo sul proprio territorio, in modo tale da distribuirli equamente tra i vari stati



Non è così che può funzionare, perchè in quel caso dovrebbero spostarla magari a Sofia dove anche i requisiti minimi di accesso, infrastrutture e sostenibilità verrebbero a mancare. Per potere accedere alla lista di città papabili dovevi avere una serie di requisiti minimi, nei fatti solo Milano, Amsterdam e probabilmente Bratislava (80km dall'aeroporto di Vienna), potevano essere seriamente scelte.
Tra l'altro prima della scelta all'interno dell'EMA fu fatto un sondaggio tra i dipendendi (che se non mi sbaglio sono 900 circa), fu chiesto loro se sarebbero disposti a seguire la sede ed in quanti l'avrebbero fatto per Amsterdam o Milano, il risultato fu che l'80% delle persone si sarebbe trasferita ad Amsterdam, mentre quelle che sarebbero state disposte a mollare Londra per Milano con le rispettive famiglie erano molte meno.

Cito il sondaggio solo per dimostrare che le variabili da mettere sul piatto sono veramente tante. Contemporaneamente è innegabile che a quel punto solo la "politica" ha dovere di occuparsene ed ancora una volta la politica EU ha scelto il nord Europa.
Io il risultato del ricorso lo do per scontato: NEGATIVO.
C'è da farsi un esame di coscienza, il "tradimento" della Spagna è in qualche maniera responsabilità nostra. Il fatto che nel momento dell'estrazione sul posto non c'era nemmeno un ministro, ma solo Sandro Gozi, che per quanto bravo possa essere non ha certo la caratura di un Calenda o addirittura di un Gentiloni (perchè no) per far la voce grossa e chiedere di far rispettare le regole del sorteggio.

Al momento dell'estrazione del calendario di Serie A le società ci mandano i presidenti ed i DS, non il magazziniere.



E' innegabile che da Sarkozy e Merkel che ridono prendendo per il culo Berlusconi in Europa l'Italia è sempre stata trattata male, ma c'è tanta responsabilità nostra. Non possiamo chiedere ad Iva Zanicchi ed Alessandra Mussolini di fare LOBBY a Strasburgo.
[Modificato da The REAL Capt.Spaulding 11/02/2018 11:08]