00 23/09/2020 14:31
Re: Re: Re:
@mad4thrash@, 23/09/2020 14:12:




quella è solo una parte del tuo post (applicabile per altro a mezzo mondo se non più), mi ha colpito di più il qualunquismo sul fatto che i partiti e relativi politici son tutti uguali e che sto governo (per altro portando ad esempio le sue scelte nel mezzo di una pandemia) sia più neofascista del partito della meloni e relativi rappresentanti




Questo governo in questi mesi ha:

- Ignorato il parlamento e gli stessi membri del partito sulla questione libica. Una deputata del PD che è in direzione (partito di governo!) ha ammesso che la questione libica e la discussione non è stata portata in parlamento in tempo utile e lei ha scoperto delle decisioni prese dai giornali ( www.youtube.com/watch?v=YE0tuttKePs minuto 48.47)

- Fatto quella che è a tutti gli effetti un revival della Camera dei Fasci e delle Corporazioni chiamandolo Stati Generali (i cui effetti, regali agli amici a parte, quali sono?)

- Preso i pieni poteri, per errore, e compiuto azioni ai limiti o appena oltre ciò che è consentito. (cerca la serie su phastidio.net "Tra emergenza sanitaria ed emergenza del diritto" o qualsiasi intervista agli esperti in materia che hanno tutti giustificato l'errore, ma il gesto quello è stato)

- Mentito sui motivi per cui le decisioni sono state prese come ad esempio mettere in mezzo il comitato tecnico scientifico sulla questione banchi di arcuri, sulla questione chiusura-apertura (che i documenti mostrano essere in contrasto con quello che il cts aveva proposto)

- Tutta la gestione Arcuri che manca di trasparenza dai prezzi calmierati delle mascherine alla stronzata dei banchi con una mancanza di trasparenza battuta giusto dalla scelta di immuni (che non è un problema di per sé come app eh, figuriamoci)

- Sequestrato i test ai lab privati su richiesta dei sindacati

- Spinto una propaganda di regime sui giornali che hanno raccontato balle prima sulla Germania, poi sugli UK, poi sulla Svezia pur di mostrare che l'italianissima gestione è stata la migliore

- Nazionalizzato Alitalia, "nazionalizzato" autostrade, è entrato in una marea di aziende in alcuni casi prendendone il controllo e proposto CDP come strumento per il controllo di tutta l'industria italiana e del next generation EU, sta facendo ciò che sta facendo con TIM (che però può ancora finire in favore della concorrenza, vedremo) etc.

- Proposto le campagne pubblicitarie sulla famigghia tradizionale, sul ruolo della donna come casalinga (immuni) o che deve "smaltire dopo aver mangiato" mentre l'uomo "lavora" e tutte le altre porcate di questi mesi.



Ed è un governo che rispecchia in pieno i cittadini che invocano le divise a scuola anziché chiedersi perché cazzo dovrebbe essere un problema delle ragazzine che ai prof cade l'occhio, che ammazzano le sorelle perché stanno con un transgender, chiedono scusa al busto del duce perché devono servire i neri, sono contenti che i migranti vengano uccisi in mare, danno della troia alla Ferragni perché osa promuovere la cultura (grandissimo nemico dei furono fascisti), spingono per un mondo in cui la scienza è l'ultima ruota del carro etc.


La Meloni cos'è che farebbe di più? Sarebbe un po' più cattiva con l'UE? Quali sono le proposte della Meloni che la rendono così diversa? Anzi la Meloni è forse l'unica che in questa tornata elettorale ha guadagnato in modo clamoroso voti. Proprio perché non è Casapound, ma è una politica che è riuscita a rendere Fratelli d'Italia votabile, senza eccessi esagerati (a me sembra più pazzo Salvini di lei, che al massimo ha idee che possono non piacere, ma che non ha ancora avuto scandali da quando è esplosa in popolarità, no?)



Cioè per me non è un problema quello che ha fatto il governo, alla fine è supportato dal popolo nelle sue azioni, ma non vedo come queste scelte compiute dal governo non possano essere simili a quelle che proporrebbe la Meloni. Non capisco perché agitare lo spettro del fascismo solo con lei, come se "solo i cattivi votano FdI" per poi scottarsi ogni singola volta alle elezioni dove i cattivi o vincono o i "buoni" devono adeguarsi a loro.
[Modificato da -Voices- 23/09/2020 14:52]