00 15/01/2021 13:46
Re:
Halo24, 15/01/2021 12:45:

Conte andrà avanti coi voti di Mastella (che in pratica sono quasi tutti quelli di IV più alcuni transfughi del gruppo misto) e Renzi sparirà dalla politica italiana come un Nicky Vendola qualsiasi. Spiace.

La metà dei parlamentari attualmente in carica non ha nessuna speranza di essere rieletta si andasse alle urne, basta questo per scoraggiare qualsiasi colpo di testa. Aggiungiamoci che ad oggi ha più peso politico Conte, che può tranquillamente fare promesse in vista delle prossime elezioni.




Renzi non è Vendola, ha conoscenze/allacci internazionali che lo faranno restare a galla anche dovesse perdere la "guerra" con Conte, in primis l'amico Joe; ciò detto se Conte trova i responsabili ha vinto lui, se non ci riuscisse, la palla passerebbe a Mattarella e vedremo se Pd e M5S veramente avranno il coraggio di portare il paese al voto anticipato o se una volta "bruciato" Conte in aula, lo abbandonerebbero trattando con Renzi un governo con un altro Premier, il PD non avrebbe problemi a farlo, i 5 stelle rischierebbero di più la spaccatura interna
[Modificato da Ayrton 1994 15/01/2021 13:46]