00 06/07/2021 16:34
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
84lestat, 06/07/2021 16:06:




Moderata della Lega non di FdI.

A me sembra che il crollo sia partito effettivamente da quando dici tu, ma è palese che i voti che sta prendendo la Meloni dalla Lega non sono quelli dei centristi ma di quelli più a destra nel centro-destra (quello intendo, che i voti che sta prendendo la Meloni sono di destra, non di centrodestra).

Poi sicuramente la narrazione dei giornali verso Donna Giorgia aiuta non poco, una che in 20 anni non ha mai fatto nulla che non so per quale motivo viene descritta come quella coerente e piena di valori (ma che valori può mai avere una che vota che una prostituta minorenne è la nipote di un capo di Stato straniero?). E chi ovviamente ricorda al massimo cosa è successo un mese fa dietro una narrazione del genere ci cade facile (perché lo sappiamo benissimo cosa è la memoria storica nei riguardi della politica, se va bene è di qualche mese).

Ma oramai non mi stupisco più di nulla, siamo in Italia.




ma vedi, c'è tutto un elettorato che fondamentalmente ha sempre votato DC, poi Forza Italia ed ora non sa dove andare. Non è gente alla quale fai la punta al cazzo sulla morale, è gente che va magari in chiesa 2 volte l'anno, c'ha il capannone con 3 operai di cui due sono negri che paga anche in regola, oppure fa l'artigiano, magari va a troie di tanto in tanto o comunque non gliene frega un cazzo di chi ci va, non gli interessa nulla delle battaglie degli omosessuali, ma gli sta sul cazzo in ogni caso che gliele sbattano sotto il naso, magari ogni tanto se lo fa puppare anche da un trans, ma viva dio per quale ragione dovete venire in strada a manifestare.

Tutta questa gente qua è distante dal PD, quando sentono in tv parlare di tasse o evasione gli sembran tutti matti.
Questa gente qua crollato il mito di Berlusconi si è buttata prima da Renzi, poi da Salvini che però è un po' troppo sopra le righe, mentre la Meloni ha sempre lottato sottovento

Ah ci sono anche i fascisti in mezzo al partito? Vabbè meglio che votare di sinistra, l'importante è che non mi vengano a rompere i coglioni con delle cartelle esattoriali.