00 06/08/2021 11:16
The REAL Capt.Spaulding, 06.08.2021 10:27:

vogliamo parlare un attimo della porcata della Raggi che nonostante abbia una città sull'orlo della bancarotta manda un premio in soldi a tutti i dipendenti comunali alla vigilia delle elezioni?

In tutta onestà non capisco lo stupore.
È evidente che i 5S, al di là dei proclami iniziali, perseguono una politica basata sul clientelismo per mantenere i consensi.
Quando introducono il rdc prima di avere vagamente creato una struttura funzionante per supportare il rientro nel mondo del lavoro (struttura che continua a mancare), non facevano la stessa cosa? Quando Conte vuole dare un appalto la cyber security del paese ad un'azienda privata di suoi amici invece di creare una branchi separata nei servizi, non faceva la stessa cosa?
Una volta che sei al potere vuoi rimanerci, e per rimanerci o sei capace di costruire qualcosa oppure fai clientelismo. Ora, considerando i vari elementi eletti, direi che la prima opzione è da scartare in partenza. Quindi rimane solo la seconda.

A ciò si aggiunge una massiccia dose di arroganza mista a malcelata invidia sociale, per cui "uno-vale-uno" (talmente sfacciato che Crimi, a domanda diretta, rispondeva che Toninelli vale Draghi) e per cui loro hanno fatto un lavoro terribile (in positivo si intende, cit. Toninelli. Ma che è pure alla base del premio dato dalla Raggi o dei giudizi sul governo Conte post prima ondata, con tutte le cappelle di Arcuri sempre giustificate) e così via.