00 17/02/2018 01:17
Re: Re: Re: Re:
-Gigilasegaperenn3-, 17/02/2018 00.14:

mickfoley82, 16/02/2018 21.46:



Hirscher ha un altra testa.
Tomba e qui è innegabile ha avuto concorrenza spietata per la coppa del mondo.
Hirscher se vince uno o due ori si mette vicino a Stenmark , ad oggi si può ancora discutere.
Se Herminator non si fosse spappolato..




Tomba ha avuto una concorrenza eccezionale nei primi anni di carriera, quando ha dovuto affrontare Zurbriggen e il miglior Girardelli (tant'è vero che perse la Coppa nel 1988 pur inanellando una quantità di vittorie spaventosa). In seguito sono riusciti però a vincere atleti come Accola, se vogliamo Alphand (campione vero, ma non più di altri rivali di Hirscher), ma anche Girardelli versione 1991 (quando Tomba perse per 20 punti uscendo nella metà degli slalom). Il discorso della concorrenza diversa potrebbe starci se Tomba avesse vinto, mettiamo caso, 4 Coppe contro le 6 di Hirscher (tra poco 7, salvo cataclismi). Sul 6-1 per me non regge, anche perché lo stesso Hirscher ha dovuto giocarsi vari copponi con un fuoriclasse come Svindal. Tanto più che Hirscher, a neanche 29 anni, ha già superato Tomba come numero di vittorie in Coppa del Mondo. Arrivate contro avversari che, nelle singole specialità, valgono quelli che affrontava Tomba secondo me (per esempio, Tomba non credo si sia mai trovato davanti un gigantista forte come Ligety).

Secondo me il confronto pende già a favore di Hirscher. Se poi dovesse vincere anche i due ori che gli vengono attribuiti dal pronostico, credo che la partita sarebbe abbastanza chiaramente decisa.

Ovviamente il mio discorso è basato solo sui risultati, che poi Tomba con la testa di Hirscher potesse mettere assieme numeri superiori è probabilmente vero.



Certo.
L anno di Accolla è quello piu da piangere.
Girardelli è stato una costante vicino a tomba, è durato un eternita.
In speciale secondo me Tomba aveva molta concorrenza, Stangassinger Sykora, Jagge , Kosir e lo sfortunato Fogdoe erano dei cazzi in culo di alto livello.
Tomba una volta conquistata la coppa del mondo generale è cone se avesse mollato un po in Coppa.
Comunque ovvio che Hirscher è sicuramente di un livello superiore nel complesso, ma l ho detto.
Dico ( non per tifo eh) che il miglior Tomba batterebbe il miglior Hirscher in Speciale..parere strettamente personale.