00 05/10/2018 16:38
Il film in sé ha floppato, tuttavia non è un prodotto a sé stante. Ad esempio, la Diseny ha fatto Tomorrowland (il film, non il rave) e lì ha perso soldi, punto. Con un film come Solo hai sempre la possibilità di riprenderli con merchandising, parchi a tema e robe varie, oltre ai dvd. Quindi dubito che alla fine abbiano veramente perso valanghe di soldi, come accaduto con John Carter (anche se pure lì ci sarebbe da dire).

Che dire sulla nuova trilogia, a me piace molto la piega che hanno preso gli eventi, ma molto molto. E TLJ l'ho adorato. Soprattutto ho adorato Luke e il suo ruolo, guarda un po', senza contare che Kylo è un personaggio enorme. Credo che ci vorrà tempo per metabolizzare il tutto, ma del resto l'impero colpisce ancora venne accolto male al tempo, così come tanti film che oggi consideriamo cult.

Stona un pochino Leia perché visivamente non è tanto presentabile e perché in effetti era meglio se non faceva superman. Ma è coerente col fatto che era a capo dei ribelli prima e lo è tornata anche dopo.

Quello che mi manca è una spiegazione del Primo Ordine, sicuramente la gradirei. Perché l'Impero non necessitava di spiegazioni, lo accetto, ma il Primo Ordine deve avere un approfondimento.