00 05/10/2018 17:41
q
John Locke., 05/10/2018 17.17:




TLJ è stato un successo di pubblico e critica, è una cosa oggettiva. Tanto più che hanno scoperto che le critiche negative arrivavano da bot russi. Sotto che punto di vista Episodio 8 ha avuto una brutta ricezione e da parte di chi? Perché questa non è mica una cosa opinabile.

E anche questa storia dei registi diversi, ma la prima trilogia quanti registi ha avuto? Perché Lucas di fatto ha diretto solo il primo. Il secondo fu accolto maluccio dalla critica, lo ribadisco. E il terzo oggettivamente viene valutato così bene solo perché chiude la trilogia, ma prova a riproporre oggi gli Ewok e poi ne riparliamo.




E' altrettato oggettivo che è stato lo Star Wars che più ha diviso i fan e non devo essere certo io a dirlo. Ma poi se subito dopo l'uscita del film Rian Johnson quasi giornalmente stava su twitter a difendere il suo operato vuol dire che evidentemente tanto bene non è stato accolto. Basta farsi un giro su google. Ma poi scusami Mark Hamill stesso che esprime dubbi sul film me lo ricordo solo io?

Su sta storia dei bot russi non mi esprimo anche perchè non credo a teorie complottiste, sembra di leggere la roba dei fan di Lady Gaga che boicottano Venom perchè usciva lo stesso giorno del film dove ci stava dentro lei.

Sul resto del discorso dove sta il problema? A parte che la trilogia originale non l'ho messa in mezzo, ma anche se fosse dove sta scritto che bisognava per forza adottare la stessa metodologia registica? Mica gliel'ha prescritto il medico.

Io avrei preferito una visione più unitaria del progetto anche alla luce del fatto che episodio 8 non è solo "slegato" dai primi 6 film ma per certe cose anche dal 7.
[Modificato da LatinoAlex 05/10/2018 17:44]