00 22/04/2018 21:13
Re: Re:
mickfoley82, 22/04/2018 19.49:




Considerando Dumoulin e Froome non al massimo al Tour de France considero il ragazzo come uno tra i papabili vincitori del Tour,non so ha un qualcosa nel correre che mi da' l'idea di predestinato.
Dovrei vedere bene il percorso del prossimo tour,quante cronometro ecc.
Oggi l'abilita' di dosarsi sul St Nicholas ,per rispingere al massimo nell'ultimo falso piano è di un'intelligenza agonistica sopra la media.



Ti faccio una breve descrizione del Tour di quest'anno.

- Prima settimana: cronosquadre molto lunga dove le squadre più attrezzate potranno guadagnare tanto su quelle più deboli. Poi in successione tappa simil-Liegi, tappa simil-Freccia Vallone e infine di domenica tappa simil-Roubaix, con il pavè. Nessuna tappa di alta montagna.
- Seconda settimana: tre tappe di montagna alpine, la prima abbastanza dura ma con finale in discesa, la seconda molto breve (110 km) e con salite abbastanza pedalabili, e la terza che è la tappa regina del Tour con Madeleine, Croix de Fer e finale all'Alpe d'Huez.
- Terza settimana: altre tre tappe di montagna, stavolta pirenaiche. Due di queste tappe di montagna sono ancora con finale in discesa, mentre in mezzo a queste due, c'è una tappa brevissima (addirittura solo 65 km) ma con tre salite, di cui l'ultima (mai affrontata prima nella storia del Tour) durissima: 16 km con una pendenza media del 9%. Un vero mostro. Infine, al penultimo giorno, cronometro individuale breve (appena 30 km) con molti saliscendi e con un muro di 1 km con pendenze al 20%.

In generale sembra un percorso costruito apposta per Bardet. La cronometro individuale è breve, assolutamente non per specialisti e posizionata alla fine al Tour, quindi con Dumoulin e Froome che potrebbero arrivare stanchi. Su 6 tappe di montagna, 3 si concludono in discesa (e sappiamo che Bardet è fortissimo in discesa), e nelle tre tappe della 1° settimana simili alle classiche di un giorno il francese potrebbe guadagnare qualcosa. Il problema per lui è la cronosquadre, la sua squadra non mi sembra affatto attrezzata per una tappa del genere. E comunque anche anche nella cronometro individuale sicuramente perderà qualcosa, anche se hanno fatto di tutto per proteggerlo.

Potrebbe essere un percorso adatto anche a Jungels. Ci sono pochi chilometri a cronometro, ma è anche vero che è un percorso molto vario, e questo potrebbe essere un vantaggio per un all-arounder come lui.