00 05/07/2018 20:40
Re:
.:Ray:., 05/07/2018 20.30:

Cristo cane, ho amici juventini che già partono con il "eh ma è un bene per la Serie A, dovreste essere felici anche voi"
No porcoddio, non ci guadagno un cazzo e nel caso rosico come una bestia




Vabbè detto da loro non conta un cazzo perchè nella maggior parte dei casi lo dicono per fare i fenomeni e per tirarsela, però un fondo di verità c'è.

Se Ronaldo arriva in serie A aumenta la visibilità per tutti, e quindi anche gli introiti, e soprattutto può fare da apripista per altri top player di livello mondiale che ormai snobbano la A da troppi anni preferendo Liga e Premier.
Magari un Mbappè (adesso dico un nome a caso eh, non voglio parlare di lui nello specifico) può dire: "Vabbè, se il giocatore più importante al mondo va in Italia allora posso andarci anche io".
Magari un Benzema, se ha qualche dubbio sull'andare al Napoli o meno, può fare lo stesso ragionamento.

Ovviamente questo è un discorso ultra-semplificato, c'è tutto un discorso finanziario alle spalle che non vado neanche a sfiorare perchè semplicemente non è il mio campo, però è innegabile che l'arrivo di Ronaldo in Serie A fa bene a tutto il calcio italiano e quindi ne beneficerebbero tutti.

Detto ciò, io quando ci sarà Inter-Juve sarò il primo a godere appena Skriniar gli darà una tranvata sullo stinco sperando che glielo spezzi in due, ma il discorso da tifoso dell'Inter (e quindi di un'altra squadra diversa dalla juve) è diverso dal discorso da tifoso del calcio italiano.
Se tra 1-2 anni i top player mondiali ricominceranno a tornare in Italia, sarà anche grazie al fatto che quest'anno Ronaldo sta arrivando alla Juve.