00 16/08/2018 14:36
Io vivo a Bruxelles.

In 1-2 giorni dovresti vedere un pò tutti i posti più turistici. Ti conviene prima farti un giro al centro, Grand Place (nelle stradine accanto troverai tutti i pub e ristorantini che ovviamente sconsiglio essendo giusto per turisti), Mannekenpiss, Mont des arts, Sablon, Parco del Re (anche Saint Cathrine teoricamente. Ma tra un mese è piuttosto inutile. Ci si va o in inverno pieno per i mercatini di Natale o d'estate). Sono tutti posti piuttosto vicini. Massimo cammini una trentina di minuti.

Poi vabbè con la metro dovresti andare all'Atomium, Commissione Europea, zona Louise etc...

E poi ci sono un'infinità di parchi. Se hai tempo sicuramente ti consiglio il Bois de la Cambre. Più realisticamente ti conviene andare al parco del Cinquantenario che è a 2 minuti dalla Commissione Europea.

Posti da mangiare, se vuoi mangiare cucina belga un posto abbastanza rinominato è Nüetnigenough (vicino il centro). Oppure Amadeo se vuoi mangiare costolette fino a che non esplodi (ma non dovrebbe essere belga in realtà). In generale se vuoi la cucina belga devi andare nelle brasserie. Considera però che 3/4 di ristoranti che troverai saranno italiani. Così come le pizzerie.

Gent e Brugge in un giorno a testa le vedi sicuramente. Ti conviene andarci nel weekend visto che con il treno paghi la metà.

Bruxelles è più bella da viverci che da visitare secondo me.