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Sekiro: Shadows Die Twice

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    lucabondi
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    00 22/08/2018 11:01
    Hype train in partenza dal binario 3
    Data di uscita: 22 marzo 2019 (PS4, XONE, PC)

    Il provato di MP.it dalla GC2018: multiplayer.it/articoli/sekiro-provato-gamescom-2018.html

    Gameplay
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    Rakshasa.
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    PIU' EBREO DEGLI EBREI VERI
    00 22/08/2018 16:12
    Mah, hype train fino a un certo punto: bello sembra bello, con uno stile di combattimento basato sui parry e sui saltelli qua e là.

    Non grido al miracolo, diciamo. Sarà con ogni probabilità un altro solido soulslike.
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    Eksistensens jeger
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    00 22/08/2018 17:20
    concordo con deep, a me dice poco per ora
    sembra sicuramente curato e valido, ci sono tante belle cosette più o meno inedite (inedite per un soulslike dei from) ma non è scattato quel qualcosa in più da farmi alzare la scimmia dell'hype totale.
    sarà anche la delusione per un bloodborne 2 mai annunciato, l'ambientazione fantasy orientale un pochino abusata... però boh staremo a vedere.
    [Modificato da Eksistensens jeger 22/08/2018 17:21]
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    Rakshasa.
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    PIU' EBREO DEGLI EBREI VERI
    00 22/08/2018 17:26
    La vera domanda potrebbe essere questa: come lo rinnovi un soulslike?

    Può l'ambientazione e la storia modificare un gioco? Come fare per distaccarsi dal capostipite (e relativi sequel) Dark Souls?

    The Surge, con la sua ambientazione cyberfuturista, è stato un mezzo flop, Nioh bello e figo per l'ambientazione, ma c'era qualcosa che non andava, ora arriverà da Namco Code Vein, ora From si ributta nel Giappone feudale con Sekiro...


    ...A me già Dark Souls III aveva un po' stufato, alla fine le meccaniche sono sempre quelle, e dopo aver padroneggiato le tecniche di approccio nessun soulslike diventa così complicato.

    Boh, vedremo, alla fine Sekiro me lo comprerò.

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    Eksistensens jeger
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    00 22/08/2018 17:45
    Re:
    Rakshasa., 22/08/2018 17.26:

    La vera domanda potrebbe essere questa: come lo rinnovi un soulslike?

    Può l'ambientazione e la storia modificare un gioco? Come fare per distaccarsi dal capostipite (e relativi sequel) Dark Souls?

    The Surge, con la sua ambientazione cyberfuturista, è stato un mezzo flop, Nioh bello e figo per l'ambientazione, ma c'era qualcosa che non andava, ora arriverà da Namco Code Vein, ora From si ributta nel Giappone feudale con Sekiro...


    ...A me già Dark Souls III aveva un po' stufato, alla fine le meccaniche sono sempre quelle, e dopo aver padroneggiato le tecniche di approccio nessun soulslike diventa così complicato.

    Boh, vedremo, alla fine Sekiro me lo comprerò.





    bel quesito.
    per me la risposta è no, non si può rinnovare senza snaturare il genere.
    i punti in comune sono la difficoltà (o meglio la curva d'apprendimento), le meccaniche trial & error e la linearità dei percorsi quasi a binari (cioè parti da A, devi arrivare a B. uccidi il boss e passi oltre fino alla fine del gioco).
    cosa ci puoi aggiungere? open world? multiplayer cooperativo costante? elementi rpg marcati? diventerebbe un ibrido.
    un passo in avanti si è fatto con bloodborne, li avevi un approccio più dinamico e veloce nel combat system in confronto a demons e ai dark (caratteristica ripresa in questo sekiro a quanto pare), quasi action puro... però siamo pur sempre confinati in un genere poco incline al rinnovo vero e proprio.
    senza contare che i soulslike per assurdo li sanno fare solo i from, quelli citati sono tutti più o meno validi ma su un gradino più basso.
    [Modificato da Eksistensens jeger 22/08/2018 17:57]
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    =Noodles86=
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    00 23/08/2018 09:10
    MA secondo me molti stanno sbagliando a definirlo un nuovo souls like..... secondo me siamo di fronte a un action puro. Il personaggio è predefinito perciò non ci sarà nessuna creazione di un personaggio personalizzato, la componete gdr (sviluppo delle statistiche) non sarà presente da come ho capito, niente online! la narrazione dovrebbe essere molto più esplicita con varie cut scene.
    Ok ci sarà un livello di difficoltà tarato verso alto, mappa di gioco che dicono che sarà simile a quella del primo dark souls, checkpoint fissi però non lo definirei un souls like
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    Eksistensens jeger
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    00 23/08/2018 11:57
    Re:
    =Noodles86=, 23/08/2018 09.10:

    MA secondo me molti stanno sbagliando a definirlo un nuovo souls like..... secondo me siamo di fronte a un action puro. Il personaggio è predefinito perciò non ci sarà nessuna creazione di un personaggio personalizzato, la componete gdr (sviluppo delle statistiche) non sarà presente da come ho capito, niente online! la narrazione dovrebbe essere molto più esplicita con varie cut scene.
    Ok ci sarà un livello di difficoltà tarato verso alto, mappa di gioco che dicono che sarà simile a quella del primo dark souls, checkpoint fissi però non lo definirei un souls like




    si effettivamente è molto più accostabile agli action puri, un action con dna soulslike.
    comunque quei fessi di activision non han messo bocca sul processo di sviluppo dando carta bianca ai from, cosa buona e giusta.
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    lucabondi
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    00 23/08/2018 21:40
    Hype train perché quelli di MP parlano di, potenzialmente, il miglior giocato creato dai From Software... e mi sembra un affermazione interessante.

    Poi è stato chiaro dall'inizio che non è un Souls... e nemmeno un "Borne". Quindi i paragoni/accostamenti ci stanno, ma fino ad un certo punto.
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    Rakshasa.
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    PIU' EBREO DEGLI EBREI VERI
    00 24/08/2018 09:23
    Punitivo sembra punitivo, le meccaniche di parry e i moveset sono più o meno quelli, hanno messo il rampino, lo stealth e le uccisioni spettacolari, hanno tolto la profondità del personaggio e lo sviluppo dello stesso, ma sempre di "quella roba lì" stiamo parlando eh...
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    Eksistensens jeger
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    00 24/08/2018 11:54
    gli accostamenti ai souls tradizionali vengono spontanei perché le caratteristiche son state riprese pari pari dai precedenti giochi dei from.
    action puro, hack 'n slash, dungeon crawler o action rpg... bene o male sono solo etichette per descrivere il genere di appartenenza (c'è anche chi ci vede tenchu per le fasi stealth, il rampino etc.) ma l'inclinazione punitiva degli scontri, le statue che servono da checkpoint in stile falò, il sistema a tentativi trial & error, il setting A ---> B ----> boss battle ---- repeat etc. sono chiari richiami soulslike.
    in pratica è come se avessero preso un ninja gaiden, spruzzato di tenchu con forte richiamo souls. almeno alla prima occhiata, poi magari controller alla mano si rivelerà tutt'altra roba.
    chiaro che questo sekiro è molto più action di quel che possa sembrare, ma non per questo si discosta così tanto dalla formula resa famosa dai from.
    [Modificato da Eksistensens jeger 24/08/2018 11:59]
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    Eksistensens jeger
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    00 10/09/2018 16:39
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    Megaked
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    00 11/09/2018 10:35
    Re:
    Eksistensens jeger, 10/09/2018 16.39:





    ho riconosciuto le voci di alcuni doppiatori di Saint Seiya, in particolare quello di Shaka
    [Modificato da Megaked 11/09/2018 10:35]
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    The Leggend
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    00 11/09/2018 16:57
    Sembra il classico gioco del "voglio cercare di fare tutto", per poi finire che non eccelle in un merito nulla e finisce nel dimenticatoio.
    Comunque il video è fatto più che bene.