00 11/10/2018 10:25
Il problema principale è proprio quello che state dicendo voi: ormai non è più tempo per le serie tv da 9 stagioni o addirittura oltre.
Prima era la normalità, oggi invece Netflix, Prime Video e compagnia bella ormai hanno introdotto un altro concetto di serie e se vuoi stare al passo ti devi adeguare, cosa che ovviamente per TWD è già troppo tardi.

Non si tratta di risollevarla, dato che a grandi linee la serie sta ripercorrendo esattamente ciò che viene raccontato nel fumetto.
Ovviamente c'è qualche variazione, qualche deviazione, ma la strada principale è sempre quella.

Inoltre l'altro grande problema di questa serie è che ha avuto stagioni troppo lunghe.
A parte la prima (che non a caso è un capolavoro) che era composta da 6 episodi, le altre ne hanno avuti troppi col risultato che molti si rivelano solo episodi-riempitivo in cui non succede un cazzo di nulla.
E questo è un altro concetto che ormai va sparendo, dato che le serie tv attuali sono quasi tutte composte da stagioni di massimo 10 episodi e quindi è difficile avere puntate morte.

TWD ne avrebbe ancora di cose interessanti da raccontare, eccome se ne avrebbe, però arrivati a questo punto risulta una serie anacronistica ed è meglio che i fan tornino ad accontentarsi solo del fumetto.