00 11/10/2018 12:03
Re:
Rust Cohle, 11/10/2018 10.25:

Il problema principale è proprio quello che state dicendo voi: ormai non è più tempo per le serie tv da 9 stagioni o addirittura oltre.
Prima era la normalità, oggi invece Netflix, Prime Video e compagnia bella ormai hanno introdotto un altro concetto di serie e se vuoi stare al passo ti devi adeguare, cosa che ovviamente per TWD è già troppo tardi.

Non si tratta di risollevarla, dato che a grandi linee la serie sta ripercorrendo esattamente ciò che viene raccontato nel fumetto.
Ovviamente c'è qualche variazione, qualche deviazione, ma la strada principale è sempre quella.

Inoltre l'altro grande problema di questa serie è che ha avuto stagioni troppo lunghe.
A parte la prima (che non a caso è un capolavoro) che era composta da 6 episodi, le altre ne hanno avuti troppi col risultato che molti si rivelano solo episodi-riempitivo in cui non succede un cazzo di nulla.
E questo è un altro concetto che ormai va sparendo, dato che le serie tv attuali sono quasi tutte composte da stagioni di massimo 10 episodi e quindi è difficile avere puntate morte.

TWD ne avrebbe ancora di cose interessanti da raccontare, eccome se ne avrebbe, però arrivati a questo punto risulta una serie anacronistica ed è meglio che i fan tornino ad accontentarsi solo del fumetto.




Il problema è proprio che cerchino di spremere la vacca fino all’osso, se avessero da subito spinto sulla qualità degli eventi saremmo comunque arrivati alla nona stagione ma senza momenti (o meglio mesi) di noia. Renditi conto che avrebbero ancora tantissimo materiale, se preferiscono arrivare alla stagione 15 ma senza spettatori allora che continuino così. [SM=g5608788]

Avrebbero potuto fare stagioni da 16 episodi senza perdere in qualità, solo che non hanno voluto e han preferito allungare il brodo. Il problema non è l’anacronismo delle 9 stagioni o delle 16 puntate, è che metà fanno cagare.
[Modificato da Dj Sauron 11/10/2018 12:04]