00 07/11/2018 17:05
Re: Re: Re:
Rust Cohle, 06/11/2018 12.57:




Sì, a questo ci ero arrivato anch'io Sauron, il problema è proprio la sua reazione successiva.

Negan non perde mai la dignità in quel modo, nemmeno chiuso in gabbia e trattato come un animale.
Lui rimane sempre un figlio di puttana cazzutissimo che mantiene la schiena dritta e continua a tenere testa a tutti, a partire da Rick.
In molti hanno anche paura di andarlo a trovare e portargli da mangiare, anche se è chiuso e non può fare niente, però il suo carisma è tale che anche da recluso continua ad incutere timore.

Il personaggio di Negan nella serie Tv invece è morto ieri; dopo averlo visto rannicchiato e in lacrime ad implorare pietà ormai la soggezione che incuteva è finita.
E' anche per questo motivo che Maggie lo risparmia, oltre che per il fatto che capisce che tenerlo recluso è una punizione peggiore che ucciderlo.
Lo risparmia proprio perchè si rende conto che l'uomo che ha ucciso suo marito ormai non c'è più, quello lì è un altro.

Poi si riscatterà, rialzerà la testa, specialmente ora che non c'è più Rick avrà uno spazio maggiore e tutto quello che volete... però il vero Negan è morto ieri in quel preciso momento, da ora in poi non avrà più la credibilità che aveva prima.




Non leggo il fumetto, per cui non posso fare parallelismi.

Però l’evoluzione del personaggio è coerente con ciò che si è visto nella serie, che poi possa far storcere il naso ai puristi o che comunque renda meno figo il personaggio sono d’accordo.