00 19/03/2019 11:39
Re:
Rust Cohle, 19/03/2019 11.20:

Sì ma la loro chiusura e diffidenza nei confronti degli estranei era già stata resa abbastanza evidente anche prima, fin dai tempi di Rick.
Ad ogni estraneo facevano le fatidiche 3 domande, ogni volta che arrivava qualcuno di nuovo c'era sempre il dibattito tra chi non si fidava e chi invece voleva dargli una possibilità... d'altronde tra il Governatore e i Salvatori ne avevano passate abbastanza per potersi fidare di chiunque.
Questa puntata in pratica fa vedere come reagirono a suo tempo Michionne e Daryl alla scomparsa di Rick: una si è chiusa in se stessa, l'altro si è isolato.
Bene, peccato però che il tutto fosse già abbastanza chiaro anche senza questa inutile puntata.

Il fumetto è meglio sotto tutti i punti di vista, non c'è proprio paragone.
Anche se, ripeto, finora la storyline dei Sussurratori è stata rappresentata molto bene.




Si ma un conto è la diffidenza (normalissima), un altro è la patologica fobia di Michonne (che non solo non permette a nessuno nemmeno di entrare, ma addirittura ha smesso di avere rapporti con le altre comunità).

Comunque per come sono rappresentati, ai miei occhi hanno una credibilità molto bassa. Effetto sorpresa clamoroso, sì, ma poi in uno scontro reale tra comunità? Questi si confondono con i non morti, hanno coltelli e qualche pistola.... Gli altri sono armati fino ai denti [SM=g5608793]