Testo nascosto - clicca quiMi riferisco sostanzialmente a 2 cose: 1) crescita e potenziamento del personaggio: faccio parte di quella scuola di giocatori che preferisce salire di livello ogni tot punti esperienza accumulati (tramite uccisioni nemici o ritrovamento tesori) e potenziare poi armi ed armature con l'uso di determinati materiali che si trovano in giro nel mondo di gioco (diciamo che da questo punto di vista trovo ideale il sistema di potenziamento dell' equipaggiamento degli ultimi due Assassin's Creed). 2) questa ibridazione a metà tra il platform e l'open world non l'ho trovata tanto ottimizzata (per me se vuoi, come è successo, abbandonare il sistema "total platform", devi sviluppare un open World in cui il giocatore abbia più interattività con l'ambiente circostante), non trovo divertente non potermi arrampicare su tante superfici ma solo in quelle contraddistinte da quelle particolari pitture, ti dà l'idea che per arrivare da un punto A a un punto B devi obbligatoriamente seguire il percorso ideato dagli sviluppatori del gioco. Per tornare all'esempio di prima, già gli ultimi due Assassin's Creed personalmente li ho trovati, da questo punto di vista, più godibili (è vero, sono dichiaratamente più open rispetto a God of War per cui è anche normale) perché l'approccio a determinati luoghi può essere diversificato (per esempio in una fortezza nemica posso entrare dall'ingresso principale ma posso anche entrare arrampicandomi lungo le pareti della fortificazione).