00 10/12/2018 10:11
Re: Re:
@mad4thrash@, 10/12/2018 10.04:



ma infatti parlavo di concerti seri, non di locali con il gruppetto che aspetta che arrivi gente per cominciare. io di concerti ne vedo sia in italia che all'estero, la situazione sarà anche migliorata ma restiamo indietro rispetto alla professionalità che c'è fuori dai confini.

e per rispondere anche a abel, non è una questione di colpa specifica, in sto caso la tragedia si è verificata, come spesso accade, per una serie di concause. lo spray ha solamente dato il via ad una serie di eventi che potevano essere evitati. come, ad esempio? ad esempio evitando di fare gli ambigui sugli orari quando c'è di mezzo un artista che sai essere seguito da tantissimi minori. abel non cominciamo con le differenze idiote fra dj set e concerto, è un discorso che non accetto. fosse anche solo un meet & greet quando gestisci un artista devi conoscerne esigenze e pubblico. e vale sia per managment che per locale ospitante.




no ma infatti sembra che quelli del locale non erano pronti a gestire un evento del genere.

Però in generale un dj set non ha orario, c'è la serata normale della discoteca e invece del dj normale c'è uno famoso che magari ti fa 2 pezzi così a caso; a differenza del concerto o dell'instore dove appunto ci sono orari "precisi"