00 10/01/2019 12:17
Fight 4 Your Freedom!, 10.01.2019 10:40:

La WWE teme AEW. Sta offrendo contratti ad un po' chiunque, Kushida andrà ad NXT, Okada è su quella strada, Omega probabilmente non andrà in WWE ma pare gli abbiano offerto il mondo. Con gli ultimi tragici ratings non sarebbe così inverosimile un cambiamento di rotta degli show, anche perché sd andrà su fox alla fine dell'anno, al posto della UFC.
Forse gli strani promo di questa settimana sono un indizio, sembrava fossero tutti non scriptati.

Non c'è alcun dubbio che la WWE abbia timore della AEW per una serie di motivi:
- già così senza aver manco incominciato hanno uno star power che nessuna altra federazione su suolo americano/occidentale ha.
- potrebbero contare anche sull'appoggio della NJPW quando scadrà l'accordo con la ROH
- dovessero veramente fare quello che hanno detto, diventerebbero un'alternativa lavorativa moolto interessante per tanti wrestling WWE che a) vogliono guadagnare qualcosa in più(parlo di gente poco utilizzata); b)vogliono avere più possibilità (parlo di gente mal utilizzata); c) vogliono avere un calendario più leggero senza per forza dover rinunciare a tanti soldi (parlo di chi magari i soldi li ha, ma per un fisso sicuro anche se più basso deve viaggiare di meno).
-hanno delle garanzie finanziarie alle spalle molto solide.

Su Kushida/Okada io penso che la WWE non sia in grado di gestire wrestler giapponesi nei main roster. Non perché siano degli incapaci (anche se con Asuka sono stati degli imbecilli), ma perché tra le evidenti difficoltà linguistiche e la differenza dei character mi sembra che non siano adatti per il target medio WWE, mentre sono ottimi per chi segue tipo NXT. Poi magari mi smentiranno, è solo una mia impressione.