00 09/07/2019 10:41
pizzo83, 06/07/2019 20.01:

Una durata minima di cosa? Non ho capito la domanda

faccio un caso pratico pizzo: maria e il marito rinnovano con la WWE 5 anni e dopo poco lei annuncia la gravidanza, la federazione si incazza (e dopo voglio approfondire questo punto), da quando può licenziarli? mentre invece i due "atleti" non possono recedere dal contratto.
ha una penale da pagare la WWE? c'è qualche forma di garanzia per gli atleti? perchè messa così mi pare che il rapporto di forza tra le parti sia decisamente poco paritetico e soprattutto sminuisce il valore di un contratto che può essere unilateralmente rescisso da una sola parte, per giunta quando vuole mi pare di capire.

detto ciò stanotte a Raw abbiamo avuto dimostrazione di quanto margine di manovra abbiano in AEW per creare un ambiente decisamente più confortevole rispetto alla WWE; sia ben chiaro che Maria e Bennett hanno avuto un atteggiamento opportunistico in questa situazione (che poi se la WWE può licenziarli quando vuole non so quanto gli convenga), tuttavia il trattamento che gli stanno riservando è patetico.
Settimana scorsa Bennett cede a Becky, stanotte Maria fa la figura della bagascia in quanto il figlio non si sa di chi sia, in 7 giorni sono stati definitivamente affossati e la federazione su certi temi è tornata indietro di 10 anni.

secondo me i problemi (che sono i margini sui quali la AEW secondo me andrà ad agire) continuano ad essere due: il primo sono i contratti, per i motivi visti sopra ma anche per la non assistenza medica per esempio, il secondo è la gestione dei character che spesso viene fatta in spregio alla dignità degli stessi atleti (e su questo in AEW mi pare stiano già facendo le cose per bene).