00 16/01/2019 17:18
Re: Re: Re: Re: Re:
The REAL Capt.Spaulding, 16/01/2019 16.13:




guarda, mi dispiace, ma non è così. 50 anni fa il cinema americano era in grande crisi, poi ci fu la New Hollywood a portare grande rinnovamento di idee e di produzione.


Non c'entrano nulla i cicli, non c'entra con l'industria, c'è solo un dato di fatto: Hollywood oggi è desolante. Il mio è un giudizio meramente qualitativo. Se ci fosse qualcuno in grado di dirigere Taxi Driver, Fight Club o Harry ti presento Sally, non ci sarebbe alcun problema e troverebbe qualcuno a finanziare il suo progetto, ma quel qualcuno non c'è.

Paul Thomas Anderson e Taylor Sheridan ( (per dirne due) non hanno impedimenti di sorta, solo che sono in troppo pochi ed ovviamente non possono girare un film all'anno.




Steve McQueen? Villeneuve? Nolan? E mica sono gli unici.

Ma non è quello il punto, lo dicono anche i vecchi come Coppola, in questo momento vanno solo supereroi e cinecomics. Anche quando fai un film in costume finisci per fare un film di supereroi.

Le idee non c'entrano. Non è che Lynch è senza idee. C'entra che in questo periodo cercano un prodotto seriale. Vale per la tv e vale per i cinema. Dico, la Marvel è lì. E a ruota tutti cercano di fare la stessa cosa. Quasi tutti i film nascono con in mente la serialità. Se vanno bene allora il sequel è una formalità, se floppano allora nisba.