00 24/01/2019 14:34
Re: Re:
-Voices-, 22/01/2019 22.30:




Per me invece è il contrario l'impatto che ha avuto BP come film è nettamente superiore a IW che diciamolo non è un capolavoro né ha avuto un impatto sociale di alcun tipo.

Non vincerà nessun premio importante, ma è più sensato nella rosa dei miglior film che nei premi tecnici rispetto a IW (tranne vabbe colonna sonora, BP è uno dei film del 2018 da quel punto di vista).

Non so però in generale come si mette, non so che sia uscito di rilevante nel 2018 a parte Roma 😍



Si ma un impatto sociale "forzato" o cmq non giustificato. Cioè non è che prima non ci fossero personaggi di colore nella Marvel, è che la comunità nera appena ha saputo che usciva il film, lo aveva già elevato a simbolo, senza manco bisogno di vedere un trailer.
La qual cosa mi potrebbe anche andar bene, ma BP non racconta una storia sul razzismo, sulle minoranze etniche e sulla disuguaglianza sociale, anzi è una trama in cui puoi sostituire tutti i personaggi con controparti caucasiche, asiatiche oppure orientali, non cambia molto.
Inoltre lessi un articolo che spiegava come ogni caratteristica/usanza/tradizione dei wakandiani era stata presa da vari popoli, anche tribali, dell' Africa, cioè hanno fatto un mix e ci hanno buttato tutto dentro, ed in America lo hanno osannato come se quegli aspetti fossero parte integrante anche della loro cultura.

Poi guarda come hanno detto altri la cosa che fa ridere è la candidatura al miglior film (i premi tecnici ok ci possono stare, per quanto anche a livello di CGI non era il massimo, soprattutto nella battaglia finale), ma non perchè c'è BP e non IW. Cioè chissenefrega se IW non è entrato nella rosa, ho fatto il paragone perchè è un film dello stesso genere (e della stessa casa di produzione), ed è molto superiore a BP, pur con diversi difetti.

Inoltre non penso assolutamente che vincerà, quindi alla fine sono discorsi tanto per.


[Modificato da Iceman.88 24/01/2019 14:35]