00 15/03/2019 21:42
E' simpatico vedere ridimensionata una squadra come il Bayern del 2010. Non che fosse una corazzata ai livelli del Barça di Guardiola o del Milan di Ancelotti, ma stiamo parlando di una squadra che da quell'anno fino al 2013 ha fatto 3 finali di champions league in 4 anni vincendone anche una, facendo il treble una volta e sfiorandolo proprio nel 2010 contro l'inter, dando anche la base alla nazionale tedesca campione nel 2014 (anno successivo all'ultima finale di champions bavarese).

L'inter non ha incontrato una squadra fortissimissima in finale semplicemente perchè una squadra forte (Chelsea di Ancelotti) e una fortissimissima nonchè favorita per la vittoria finale (Barça) le aveva eliminate già durante il percorso. La Juve ha beccato Real e Barça in finale e non squadre più deboli, ma se capovolgo la questione dicendo che se arrivava in finale un Monaco qualsiasi ma non la Juve che veniva eliminata prima da Real o Barça? E' un discorso che lascia il tempo che trova, non so se rendo l'idea.

Non è necessario fare sempre revisionismo per mostrare che si ha l'uccello più lungo degli altri, quello che resta ai posteri è il risultato finale. Che ai mondiali l'italia abbia avuto squadre materasso o poco più fino alla semifinale credo che freghi a tutti il giusto dal momento che si è vinto.