00 21/03/2019 14:36
noi siamo ad oltre trenta ore di gioco (tenete a mente che siamo riusciti senza problemi a completare Bloodborne in 23 ore durante la prima run), abbiamo raggiunto solo adesso la fase finale, e crediamo seriamente di essere di fronte alla mappa del mondo più estesa ed esplorabile mai creata da From.

E qui inizia il dilemma di Sekiro, perché si tratta di un gioco dalle qualità innegabili, ma anche di una difficoltà brutale, come non ne vedevamo da... beh, da sempre nell'attuale generazione. Il livello di sfida non è normale: è come giocare un action immediatamente alla massima difficoltà, senza facilitazioni di alcun tipo e l'obbligo sistematico di apprendere perfettamente i pattern di ogni nemico per avanzare.

Sekiro è un prodotto folle, brutale, che non possiamo consigliare a cuor leggero al giocatore medio, e nemmeno con serenità a chi è appassionato di Souls. La sua cattiveria vi farà del male, e vive anche di alcuni picchi di difficoltà non perfettamente calcolati, che saranno in grado di bloccare persino un giocatore navigato per ore.


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