00 24/03/2019 23:30
Io onestamente non capisco perché FS voglia fare giochi destinati ad essere amati e apprezzati comunque da un tipo di pubblico ristretto (ossia quelli che si gasano su giochi "punitivi"); voglio dire, non capisco perché non fare come altri giochi in cui il grado di difficoltà sia selezionabile dal giocatore per cui se voglio farmi una partita rilassato magari gioco a difficoltà normale o addirittura facile, se invece sono appunto uno che si gasa in giochi punitivi metto la difficoltà più difficile disponibile.
Magari sbaglio ma da un punto di vista commerciale ossia di vendite, mi sembra una scelta un po' castrante (e che sembra tanto suonare come un "vogliamo fare gli alternativi) il voler pubblicare prodotti che si "autoghettizzino" rivolgendosi sostanzialmente ad una parte (che forse non è nemmeno la maggioranza) di coloro che giocano con i videogames.
Io sono dell'idea che più è ampio il numero di fruitori che possa apprezzare un prodotto (ossia, andare incontro a più tipi di palati) più è facile riscontrare grandi numeri di preferenza.
Poi ci sono eccezioni come l'ultimo God of War che è completabile nella sua storia principale praticamente da tutti e che presenta sfide punitive (le Valchirie) solo come attività extra per nulla necessarie al completamento del gioco.
[Modificato da Der Metzgermeister. 24/03/2019 23:36]