00 14/04/2019 11:53
Re: Re: Re:
Iceman.88, 12/04/2019 12.04:



Indubbiamente, ma la dimensione internazionale non la puoi "insegnare" a giocatori di 27-30 anni che per tutta la carriera ha giocato in Europa da mestierante.
O cmq non lo puoi fare in pochi mesi.
A questi elementi (ed anche a quelli più giovani non ancora avvezzi a simili contesti) devi affiancare gente che sa già come si affrontano simili partite.

Sono andato a leggere le statistiche UEFA del match, l'Arsenal ieri ha fatto il 42% del possesso palla contro il 58% del Napoli. La differenza in questi match quindi è proprio l'intensità. Ci hanno fatto un pressing assurdo ma accurato, cioè senza andare a cazzo su ogni palla, ma raddoppiando sempre sulle fonti di gioco (Ruiz) e/o nello stretto su quelli più scarsi (Hysaj e Rui).
Allan e Ruiz sono stati completamente travolti, ma a parte questo hanno offerto prestazioni scialbe, soprattutto Fabian, davvero irriconoscibile.

E nella ripresa loro hanno abbassato il baricentro puntando più sulle ripartenze. E' vero che hanno avuto più occasioni loro per il 3-0 che noi per il 2-1, ma se in qualche modo riesci a non prendere il terzo gol (grazie a Meret che ci lascia una piccola speranza per il ritorno), gli errori di Insigne e Zielinski sono gravissimi.
Non so se giocatori più "internazionali" li segnavano, ma almeno uno lo devi mettere.




Ricordiamo Allan come Kantè, fenomeno vero da 100 sacchi

Comunque Ancelotti se non la ribalta o come minimo va vicinissimo a ribaltarla (tipo vince 3-1) ha fallito su tutta la linea quest’anno, non ci sono cazzi dai