00 31/01/2020 20:55
Re:
mostro77, 31/01/2020 19.18:

Ma sto la gumina deve avere un signor procuratore o avere delle doti nascoste (bene)




Ti racconto una storia bellissima

A fine 2018 il Palermo è in cattivissime acque finanziarie, con un buco enorme.
Il direttore generale dell'Empoli, dopo l'addio del bravissimo Carli (guardate il lavoro che ha fatto ora a Cagliari) diventa il palermitano Accardi, ancora legatissimo alla presidenza Zamparini per i suoi recenti trascorsi da giocatore. Sia per rimpolpare l'Empoli di un buon numero di giocatori, e sia per tentare di salvare l'amato Palermo dal fallimento, l'Empoli acquista una serie di giocatori dai rosanero. Si trova però un accordo con il procuratore di La Gumina, per far figurare l'importo totale riferito solo a quel giocatore. Tutti gli altri giocatori passano dal Palermo all'Empoli a 0, oppure per importi ridicoli.
Praticamente è come se tu fai la spesa settimanale al supermercato e ti trovi le banane gratis, yogurt gratis, gelati gratis..ma alla fine spendi uguale perchè paghi il succo di frutta 60 Euro.
La Gumina a Empoli fallisce.
Preso per 9 milioni, viene ora venduto alla Sampdoria per 7. Perchè? Perchè Pecini (ex dirigente Empoli per un anno) è passato ora alla Samp.
Praticamente durante il suo periodo a Empoli il Pecini ha preso una serie di decisioni scellerate (fra cui avvallare l'affare sopra) e anche operazioni al limite della legalità (vedi indagine "Studio Fut") e il presidente Corsi lo ha cacciato.
Gennaio 2020, il Corsi fa "ora questo troiaio che mi avete portato in casa ve lo ripigliate voi" e Pecini (che continua a fare affari col procuratore di Lagumina) adesso si accolla zitto e muto la valutazione gonfiata del giocatore (anche se con un piccolo "ammortamento" per così dire)
[Modificato da Zubizarreta in presa alta 31/01/2020 20:59]