00 30/06/2019 22:48
Crudeli4President, 30.06.2019 21:35:

Se intendi visitare solo Napoli (e quindi evitare la parte costiera amalfitana/penisola sorrentina/pompei e altri posti "fuori" il centro) l'albergo che hai scelto va benissimo perchè è vicino alla metro di Toledo che ti porta un pò ovunque tra le sue corse e i cambi. Poi ti ferma anche a Garibaldi che è la stazione centrale dalla quale eventualmente puoi prendere anche treni per spostarti aldilà di Napoli centro.

La pizza a Napoli la fanno buona un pò tutti, quindi puoi anche fare a meno delle code chilometriche dei vari Michele, Pellone, Sorbillo, Starita ecc.. anche se ovviamente lì la pizza ha quel qualcosa in più (posto che dipende dai gusti personali, per esempio per me Michele ha la migliore margherita di Napoli, altri osannano Starita che invece personalmente non mi fa impazzire).

Per la sfogliatella e il babà c'è Mary nella galleria umberto (vicino alla zona albergo) come ti dicevano sopra, ma sempre legato ai dolci e ai gelati trovi cose interessanti da Casa Infante (ha store praticamente ovunque, inutile indicartene uno in particolare).

Pizza fritta c'è Zia Esterina Sorbillo sempre relativamente vicino al tuo albergo, altrimenti c'è La Masardona nel centro storico.

Cucina tradizionale napoletana (intesa come pasta ecc..) vai da Nennella nei quartieri spagnoli, sempre zona albergo e quartiere sicuramente caratteristico, anche se potresti patire un pò il fatto di essere del nord e tifoso del Milan (anche se si concentrano più sugli juventini) con il proprietario della trattoria.

Per i posti culturali mi affiderei ad Ice e Turco, io sono una capra ignorante di merda. Ma mi piace mangiare.

Grazie mille Crudeli!
Un paio di domande: per Nennella meglio prenotare?
Le code kilometriche le faccio da tutti quelli citati? Da Michele immaginavo, Sorbillo pure, ma speravo da Starita invece di scamparla. Mi sono illuso? Volevo andare lì perché ero già andato alla loro pizzeria a Milano.

Col tifo non penso di avere problemi, non sono sfegatato e se chiedono cosa tifo posso sempre rispondere Norimberga [SM=g5608779] (che è pure più sincero che rispondere Milan, ad onor del vero).