00 17/07/2019 08:44
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dj Sauron, 17/07/2019 01.00:




Non credo che un singolo fatto smonti alcunchè, perchè per un cast "minoritario" del passato te ne potrei trovare 50 di oggi, e lo sai anche tu [SM=g5608792]

Comunque se la metti così, derubricando la fedeltà all'opera originale a mero capriccio nerd, la pigmentazione dei personaggi è importante giusto in un film su MLK o Rosa Parks, potrebbero fare anche Mulan irlandese e non cambierebbe nulla, mica si fa riferimento al suo colore della pelle o in qualche modo è importante ai fini della trama che abbia tratti asiatici.

@scorcho: forse non ci capiamo, io sto dicendo che fare Ariel afroamericana in un remake live-action sarebbe come fare Tiana bianca caucasica in un remake live-action, nè più nè meno. E l'India è un mercato di merda cinematograficamente parlando, come ho ben specificato, perchè guardano praticamente solo roba loro.




si, e forse è così perchè in 50 anni la quantità di serie tv, film, canali televisivi, attori e produzioni è, tipo.. aumentato esponenzialmente? e magari dagli anni '60 un filino di passi in avanti sui dritti civili li abbiamo anche fatti? la questione non è il singolo fatto, è che una volta vedevi un joker ispanico o una catwoman nera e a meno di non essere del KKK te ne fregava semplicemente il giusto, cioè zero.

la frase su mulan non può essere seria, dai [SM=g5608778]