00 07/10/2019 14:26
Re:
LatinoAlex, 07/10/2019 14.15:

Mi dispiace ma non sono d'accordo: negli anni abbiamo avuto Undertaker, Kane e tantissimi altri personaggi markamente parlando superiori a tutti. Ma a questi livelli non c'eravamo mai arrivati.

Rimpiango il periodo in cui il Brock Lesnar venduto come next big thing, e quindi lanciatissimo e fortissimo in chiave mark poteva essere sottomesso da Kurt Angle senza che quest'ultimo dovesse usare il cheat per le finishers illimitate. Qui ormai è tutto un questo deve vincere, quello non può perdere, quell'altro ancora deve essere protetto. Risultato? Seth Rollins deve farti il finisher fest e la gente giustamente si rompe i coglioni.



Ma guarda che in tal senso a me è anche piaciuto come hanno impostato i suoi match contro Lesnar e Strowman, ed in parte Wyatt.
Tutti incontri in cui lui si è andato a prendere la vittoria con ogni mezzo, in maniera diametralmente opposta se vogliamo ad altri super-face tipo Cena o Reigns, che erano loro ad uscire da più finishers prima di vincere con le rispettive combo o mosse finali out of nowhere.

Così presentano Rollins, oltre che come full time champ (che di questi tempi non è poco), anche come fighting champ. Fighting nel senso che accetta tutte le sfide che gli pongono davanti e non subisce passivamente ma cerca di essere sempre in controllo della contesa. Se vogliamo si distacca un pò anche dal prototipo classico del face in WWE, come dicevo prima.

Contro Wyatt è un discorso a parte per tutti i motivi che abbiamo già detto, ma il canovaccio del match è stato lo stesso. Semmai il nonsense è The Fiend che esce da tutte le finishers (alcune anche in combo) al conto di UNO, sembra che stia lì a subire senza attaccare. Ok non gliene fotte niente di vincre il titolo, questo ci può stare, ma allora perchè piazzarlo nel match per la cintura?
E perchè alla fine fargli chiudere il post-match "risorto" e con l'ennesima mandible claw ai danni di Rollins?

Allora, se il punto è presentarlo come uno che vuole incutere paura e terrore negli altri perchè alcuni uomini vogliono vedere il mondo bruciare a me va benissimo.
Ma allora un personaggio simile non lo puoi mettere nei match titolati, gli devi dare una rivalità "sensata", che perdi tempo a costruire, non che lo piazzi contro l'Universal Champion perchè lui è "il Demonio" ed il PPV si chiama Hell in a Cell.
Il problema è a monte, e non è Rollins.

Sul quale io sono un pò di parte, preciso, perchè per me è di gran lunga uno dei wrestler più completi attualmente, sicuramente tra i top 3 che ha la WWE al momento in pianta stabile (un altro è sicuramente Bryan), e finalmente sta avendo di nuovo un regno titolato importante dopo anni in cui è stato sprecato in alcune cose abbastanza inutili.


[Modificato da Iceman.88 07/10/2019 14:27]