00 26/11/2019 10:37
Re:
Enry 91, 25/11/2019 21.01:

Gli hanno comprato Lozano e Manolas, vorrei capire chi è che sarebbe dovuto arrivare oltre a James per parlare di squadra rinforzata.




Manolas arriva per sostituire Albiol (e per caratterische manco è simile allo spagnolo in realtà perchè a KK serve uno esperto che guidi il reparto, visto che lui non è capacissimo in questo), che non significa Albiol > Manolas ma semplicemente che è stato un rinforzo comprato solo dopo una cessione. Che poi per completezza, hai venduto pure Chiriches quindi ti trovi di fatto con 1 difensore in meno rispetto all'anno scorso e con Maksimovic e Tonelli che fanno panchina al Napoli ma la farebbero anche al Torino, per dire.

A centrocampo prendi Elmas sperando sia il nuovo Fabiàn, vendendo anche qui Diawara e Rog lasciando Ancelotti con problemi numerici in mezzo al campo. Tutti diciamo che la squadra è adatta al 4-3-3 e in linea teorica e volendo considerare solo 11 titolari è così. Ma se in rosa hai 4 centrocampisti centrali in totale è una cosa irrealizzabile nell'atto pratico.

In avanti hai venduto Ounas e Verdi per prendere Lozano. Dal punto di vista tecnico ovviamente non ci perdi niente, anzi, ma anche qui ne perdi da quello prettamente numerico, basandoti su un Callejon che va per i 33 (e per un'ala è diverso dai 33 di un centrale di difesa), su Younes che vabbè e Insigne fuori ruolo e fuori di testa che andava venduto quest'estate ma non si sono trovati acquirenti (strano...).

In difesa c'erano Hysaj e Rui che dovevano partire, VOLEVANO partire e alla fine compri Di Lorenzo senza vendere nessuno e ti trovi sulle fasce in difesa con due indegni di giocare in A e che volevano essere ceduti (quindi motivazione alle stelle immagino), Malcuit e Di Lorenzo a destra, più Ghoulam sulla sinistra a cui sarò sempre riconoscente per la stagione mostruosa fatta con Sarri, ma post infortunio è irriconoscibile e ci può anche stare.

In attacco andava preso un rinforzo importante e te ne esci con Llorente che va per i 35, restando con titolari Mertens in scadenza e 32enne e Milik che non dà alcun tipo di garanzia fisica.

Ora, questa è la rosa nello specifico. Rispondo a te giusto perchè hai fatto la domanda precisa, ma la cosa vale per tutti quelli che stanno sparando minchiate da settimane/mesi senza magari sapere un cazzo dello stato della rosa del Napoli o perchè magari ci giocano contro a Fifa e vedono un 11 titolare decente. Andava rifondato quest'anno, l'anno prossimo sarà ancora peggio perchè tra l'età che avanza per tanti e l'ammutinamento dei più giovani ci sono 3 quarti di rosa da cambiare e manco con Guardiola in panchina la riprendi sta situazione, quindi la guida tecnica è abbastanza indifferente.

Le colpe di questa situazione?

In primis Dela che pensa di amministrare il baracchino della limonata e non una società che da 10 anni gioca in Europa, facendo dichiarazioni e sparate che manco Gaucci n'altro po'.
In secundis Dela che pensa di poter mandare avanti una squadra competitiva comprando gente alla Conad nei ruoli strettamente necessari e mantenendo quelli attuali fino a quando si può, per averne sempre almeno 22 in rosa.

Detto ciò, stronzi i giocatori a comportarsi in questo modo ma è un atteggiamento che alla luce del trattamento riservato dal datore di lavoro e dalla mancanza di stipendi (non significa che muoiano di fame, ma è ovvio siano scazzati se dopo tutto ciò di cui sopra manco vengano pagati) non condanno come prima causa di questa situazione, ma come conseguenza.

Colpe di Ancelotti nel non essersi impuntato e aver chiesto giocatori all'altezza. Perchè se sei abituato a giocare con Ibrahimovic, CR7, Lewandowski, Benzema, Marcelo, Alaba e dopo un anno di prova ti fai andare bene Younes, Milik e Mario Rui, dichiarando che sei da scudetto, te la sei anche cercata.