00 11/02/2020 14:44
Re: Re: Re:
Eric Packer, 11/02/2020 14.19:

Perché, semplicemente, Bong è il più meritevole tra quelli in gara, tra quelli non in gara, tra tutti quest'anno. Parasite è un film che studieremo, che stiamo già studiando, per quanto organicamente si avvicina a un'idea di perfezione stilistica, di complessità drammaturgica, di intelligenza tematica. E se lo è, il merito è in gran parte del regista.

Sam Mendes è un ottimo regista, non voglio fare passare il messaggio contrario, ma il suo è un "gimmick film", vive in virtù della complessità tecnica e di una particolarità che non è nemmeno così nuova. Come film di guerra non aggiunge molto al resto del genere. È una giostra, una thrill ride, ma si esaurisce lì. Il Deus ex machina di 1917 è Deakins, e lì il premio è sacrosanto (senza contare che pure Parasite e Tarantino avevano una fotografia meravigliosa).

Si può tifare per simpatia, per carità, ma non è che "va bene anche Bong", è sacrosanto. E lo dico perché aveva due contendenti che hanno fatto film bellissimi, uno che ha fatto un prodotto ammirevole e uno che non sa perché è lì.

E magari me la sarei presa meno se non avessi letto prima premio alla regia ridicolo, che è di un'ignoranza atomica. E poi perché sono acido in periodo Oscar.

Si però compà se sei acido è un problema tuo, perché se la puttanata l'ha detta quell'altro non c'è motivo di tirarmi in mezzo per una preferenza soggettiva.

Oltretutto basterebbe aver letto il primo post che ho fatto sul topic (non posso multiquotare perché sto scrivendo da telefono) per capire che è da ieri che mi sto sparando le seghe sui premi vinti da Parasite che (visto che a quanto pare c'è bisogno di precisarlo) sono TUTTI meritati.

Morale della favola rilassati compà, perché sostanzialmente siamo d'accordo [SM=g5608851]