00 27/01/2020 06:56
Dirò, un evento che ho trovato ottimo (però ammetto di aver saltato l'opener e Bayley-Evans).

Contento per Drew Mcintyre che non solo elimina Lesnar ma si prende anche la vittoria finale, francamente non ci speravo proprio (e un plauso a Stefanio per aver preso entrambe). Mi è piaciuta molto la scrittura della rumble maschile: la prima parte non poteva essere fatta altrimenti ma ha visto dei bei momenti come quello del new day + Rey o la parte con Keith Lee e Strowman. Ho trovato poi ottima l'eliminazione di Lesnar, frutto della combo Low blow di Ricochet (richiamo intelligente a quanto successo a raw) e il claymore kick di McIntyre; già sarebbe bastata questa semplice eliminazione per legittimare Drew come sfidante di Lesnar, ma sono contento che siano andati all in con la vittoria finale. Inutile dire che la seconda parte poi sia stata catalizzata dal ritorno di Edge, era data quasi per scontata alla vigilia ma sfido chiunque a non essersi gasato al "you think you know me", e tutto sommato una buona azione con solo ottimi atleti nel finire (che tra l'altro mi sa che hanno cambiato diversi partecipanti, per esempio Otis e Tucker mi ricordavo fossero stati annunciati ma non si sono visti) e con Rollins che sfrutta i galoppini per restare in gioco più volte durante la fase finale del match, con un ennesimo richiamo stavolta alla rivalità tra Murphy e Black. Ho apprezzato anche la final four con gli screzi Edge-Orton e la spear rifilata a Reigns (mi ha dato una certa soddisfazione) e, come detto, sono davvero contento di aver visto vincere Mc Intyre. Insomma, l'ho trovata davvero un'ottima rumble

Buono anche Becky-Asuka, tutto giocato sul fatto che la giapponese fosse un po' la bestia nera dell'irlandese. Ho apprezzato la sequenza in cui Becky sembrava essere KO (non so se è coincidenza o più probabilmente studiato apposta, ma il fatto che a Worlds Collide Wolfe sia uscito proprio per una manovra simile ha reso il tutto più credibile) ma che blocca l'arbitro per non fermare il match, per poi sfruttare l'errore di Asuka sul Green Mist e applicare la Disarmer vincente. Match dal quale escono bene entrambe e buona cosa per chi riuscirà a sconfiggere Becky (e qui, in relazione alla rumble femminile, arriva qualche mia insoddisfazione)

Ho apprezzato anche la rumble femminile, si poteva fare meglio con diverse atlete coinvolte, però capisco anche che il grande pubblico non segua NXT e non si potessero trattare diverse atlete del main roster alla stregua di jobber o comunque farle sfigurare troppe. Grande attestato di fiducia le 8 eliminazioni concesse alla Belair (erano 8? Ad un certo punto ho perso il conto) e forse faranno da contraltare a quella che sembra essere l'ennesima sconfitta annunciata in un match titolato per l'nxt title. Anche qui ho apprezzato i vari rimandi alle storyline come Lana-Liv o Otis-Mandy Rose (brava la regia a dare l'illusione dell'eliminazione botchata di quest'ultima, salvo svelare il salvataggio in extremis del membro degli Heavy Machinery) e potrebbero essere interessanti i risvolti con l'errore di Sonya Deville (segno che quando si scrive bene, anche gente come le Fire and Desire e gli heavy machinery possono suscitare interesse), la bella chicca della Hart Attack da parte di Beth Phoenix e Natalya, momento comedy tutto sommato carino e indolore con Santina e pregevole la citazione all'eliminazione della Baszler da parte di Shotzi Blackheart (che però stavolta le si ritorce contro) di un paio di puntate fa di Nxt; mi dispiace che non abbiano fatto incrociare Dakota Kai e Tegan Nox, come dicevo prima però il grande pubblico non segue NXT e rischiavi una risposta totalmente apatica allo scontro.
Qua ammetto però di essere rimasto abbastanza deluso dalla vincitrice, che Charlotte vinca una rumble ci sta chiaramente, ma il momento l'ho trovato dei più sbagliati: Shayna a NXT non ha granché da fare ormai, l'avevi presentata benissimo con gli alterchi con Becky Lynch e la vittoria a survivor series, la vittoria della rumble sarebbe stata la ciliegina perfetta per portare alla conclusione di quanto lasciato in sospeso...e niente, si vira per l'ennesima volta su Charlotte. In teoria Charlotte potrebbe scegliere di affrontare Bayley, non credo proprio ovviamente, o magari si può infilare Shayna e finire con un triple treath (ma ne fai due di fila per due edizioni di seguito di wrestlemania?), ma credo che la strada tracciata sia quella dello scontro fra le due eterne rivali allo showcase of the immortals. Mah mi lascia alquanto perplesso questa scelta, sia per quanto detto sulla Baslzer, sia perché temo che questo lunghissimo regno di Becky poi sia immolato in favore di una Charlotte che non ne ha bisogno, ulteriormente trovo che l'ennesimo match e rivalità tra le due sia molto meno interessante di un ipotetico Becky-Shayna.
Quindi insomma, rumble che nel suo piccolo si è lasciata guardare piacevolmente, ma che mi lascia più di un dubbio per le conseguenze che porterà