00 25/02/2020 15:00
Re:
-Voices-, 25/02/2020 14.25:

D'anna non è il tipo dell'omeopatia e contro la sperimentazione animale? Se sì lasciatelo perdere, è un coglione


Burioni per me non sta svaccando, per me il grosso problema è riuscire a comunicare la realtà dei fatti perché non è una situazione facile da gestire.

Burioni attacca chi la considera semplicemente un'influenza da ignorare, altri attaccano chi spara stronzate tipo la mortalità al 2% (al massimo è la letalità quella e la differenza è ENORME, oltre al fatto che non puoi stimare la mortalità in modo così sensato in fieri).


Ilaria Capua per me è stata la più brava a comunicare pericoli, rischi e a non alimentare la psicosi (cosa che Burioni, purtroppo non tanto per colpa sua ma per colpa di chi non lo ha capito non ha saputo fare).


Se a questo aggiungiamo criminali tipo Mentana, Salvini, Meloni, SPERANZA e gli altri coglioni di sinistra e giornali vari la frittata è fatta.

Paradossalmente chi è riuscito in maniera migliore a comunicare sono stati, oltre alla Capua e altri esperti misurati, quelli di Avvenire ( :o ) e Matteo Renzi. Qualche errore qui e lì, ma nulla di esagerato né da un lato né dall'altro.


tl;dr credo sia sbagliato dire che Burioni sta svaccando, Burioni sta solo esagerando un po' come nel suo stile e soprattutto non è riuscito a far passare il suo messaggio a tutti allo stesso modo.


approvatelo su [SM=p5608850]




non posso convalidartelo ma almeno quotarlo per renderlo visibile si, per una volta che dici cose mediamente sensate [SM=g5608839]

il problema di burioni è il modo, che a volte risulta divertente o informativo, altre fastidioso o da saputello. le lotte interne fra virologi e simili le lascerei a loro, altrimenti diventa una gara a chi è più simpatico e non a chi ha ragione, almeno da parte nostra che non siamo esperti.

comunque va detto che io tutto sto bianco o nero non lo vedo, nel senso che a fronte di qualche fesso che abbandona le zone rosse e (più di) qualcun altro che si prepara manco ci fosse una pandemia di ebola virluenta, c'è moltissima gente che invita alla calma e che non sottovaluta nè sopravvaluta il pericolo. se poi vogliamo dirla tutta, mi sembra anche che i "sottostimatori" siano sbucati soprattutto come risposta agli allarmismi ingiustificati, e che molti dei fessi che pur dovendo stare in quarantena se ne vanno in giro lo facciano più per questioni "personali" che per vera sottovalutazione del fenomeno, probabilmente vivessero a mille miglia dal focolaio tratterebbero pure loro da fessi i disertori.