00 22/02/2020 21:01
Re: Re: Re: Re:
pizzo83, 22/02/2020 21.00:

O magari la gestiscono come una infezione polmonare più acuta onde evitare il panico. Io non dubito che di casi ce ne siano stati (per quanto il caso della Webasto fu reso pubblico, ma dopo quello niente) , ma magari li derubricano come infezioni polmonari. Pure gli Usa che sono quelli che hanno gli scambi più intensi con la Cina non hanno nessun caso.

In Italia al momento i due morti sono due che avevano già altri problemi di salute gravi e la cui morte non si può definire con certezza sia causata dal virus.
Il 38enne lo hanno preso molto tardi, ma con un'infezione polmonare acuta non curata, anche uno in salute può rischiare (parlo per esperienza, mio cognato ancora 25enne 5 anni fa si fece due settimane di terapia intensiva per un'infezione polmonare).
Cioè pare essere un virus sicuramente molto aggressivo che però colpisce in modo grave o gente già con salute molto precaria o chi non viene curato per tempo.
Perché se si viene presi in tempo si guarisce (vedi i due cinesi e il medico alla Spallanzani)

Mi chiedo se forse la politica degli altri Stati non sia più lungimirante viste certe reazioni isteriche.




secondo me non è una questione di lungimiranza o no, è questione di essere umani o bestie.

So che suona come un post da mamma pancina, ma una certa fazione politica e i media tutti stanno tenendo un comportamento che è da vermi puri.