00 23/02/2020 19:53
Re:
Bo_Duke, 22/02/2020 12.22:

Vorrei sapere se dal bunker di cambridge prenderà Internet. Non vorrei perdermi altre sue previsioni.



pare che in città tipo shangai ( se si crede ai numeri dei cinesi ) le direttive adottate stiano riuscendo a mantenere una certa stabilità tra diffusione del virus, produttività e gestione dell'emergenza ( quindi anche garantire il funzionamento di servizi e supermercati ), percui se le norme adottate oggi dovessero risultare col tempo non sufficienti è possibile che si vada verso quella direzione.
il problema è che poi o si va avanti così, cercando di spalmare i contagi nel tempo, fino a quando un sufficiente numero di persone è stato esposto e ha sviluppato l'immunità, soffocando poi i rimanenti focolai, oppure si va avanti così fino a quando si trova un vaccino o una terapia che garantisca risultati sufficienti.
il fattore di criticità rimane sempre e comunque la capacità degli ospedali di accogliere i malati e la severità delle misure adottate dipenderà principalmente da quello, a meno che non preferiate che vi dicano "andate dove volete e fate il cazzo che volete" e poi un mese dopo ti dicano di farti la polmonite a casa perchè non ci sono letti in ospedale.
in sostanza non stiamo parlando di settimane ma di mesi, molti mesi. altrimenti vorrebbe dire che tutto quello che si sta facendo ora è fondamentalmente inutile. Peraltro dal mio punto di vista, si stanno muovendo abbastanza bene per ora.
[Modificato da cambridge79 23/02/2020 20:02]