00 15/04/2020 11:02
Re:
KaiserSp, 15/04/2020 10:39:

che sia stato il classico teatrino squallido di canale 5 siamo tutti d'accordo ma non era quello il punto

1° o 40° giorno non importa: se la legge dice "stai a casa", tu stai a casa, senza se e senza ma

anzi, il fatto che, nonostiamo siamo al 40° giorno, la gente ancora se ne vada a spasso "per hobby", cercando una scappatoia ai regolamenti "sto sulla spiaggia, che vuoi che sia?!", non fa altro che evidenziare quanto siamo culturalmente predisposti a non rispettare le regole e, peggio ancora, quanto siamo culturalmente predisposti a tollerare tale comportamento assurdo, vuoi per invidia, vuoi per complicità

il tizio che fa la passeggiata sulla spiaggia non deve essere braccato da canale 5
il tizio che fa la passeggiata sulla spiaggia deve essere fermato dalle forze dell'ordine, controllato e, se necessario, multato e rispedito a casa, senza troppa pubblicità




Per te è assurdo uscire di casa da solo e andare in spiaggia, da solo al quarantesimo giorno di quarantena (che è OVVIAMENTE diverso che il primo o le prime 2 settimane). Per me è assurdo scatenare una caccia all'uomo con tanto di elicottero e diretta TV. Punti di vista no?


Comunque una legge non va rispettata perché è legge, va rispettata perché la legge ha una sua ratio. Nel caso di questa emergenza tutte le disposizioni sono fatte per ridurre il rischio, questo non stava correndo sul lungo mare con il rischio di incrociare qualcuno, questo era in una spiaggia deserta, lo capisci che non c'è alcun motivo di far casino se non l'essere fascio nell'animo?

Al massimo andava segnalato e avvicinato una volta di ritorno a casa con la richiesta di evitare nel caso in cui ci fossero gli estremi per farlo. Il mondo non fascista non vive sul bianco e nero.
[Modificato da -Voices- 15/04/2020 11:03]