00 26/02/2020 12:24
Re:
Zittino Bob, 26/02/2020 11.58:

La cosa preoccupante è che c'è il rischio di un effetto a catena: il fatto che alcuni abbiano iniziato a far scorte potrebbe spingere la maggioranza della popolazione a fare lo stesso anche se non lo riterrebbe necessario di base, per non fare la fine del "fesso" che si comporta in modo razionale (e coretto verso gli atri), trovandosi poi senza cibo.



il rischio concreto è che questa settimana iniziano sicuramente a ballare anche all'estero, germania, spagna, francia, inghilterra vicini a noi. In germania del sud qualche supermercato è già staot preso d'assalto, le scene che si son viste da noi si vedranno anche lì, non è che gli italiani son diversi dagli stranieri. anzi, considerando che mentre da noi succedeva di tutto da loro ancora si minimizzava saranno ancora più con le antenne dritte. E negli stati uniti ormai dagli annunci che fanno è chiaro che è questione di giorni.
Se iniziano a svuotare i supermercati dappertutto tutti assieme gestire gli approvvigionamenti non sarà uno scherzo e la cosa avrà un effetto anche sui prezzi. potremmo arrivare veramente a vedere introdotte misure con razionamenti.
[Modificato da cambridge79 26/02/2020 12:26]