00 03/09/2020 08:59
Re:
TheProfKiller, 29/08/2020 23:02:

Il problema non è tanto il distanziamento durante le partite/gare/manifestazioni, quanto più gli assembramenti che si creano a latere.
Soprattutto nelle grandi città, ad esempio, la gente va allo stadio coi mezzi pubblici, quindi questo provoca naturalmente una movimento di gente che si ritrova tutta insieme nello stesso momento. O anche la più stupida pausa per pisciare/bere all'intervallo.
Poi vabbè, parliamo della Francia, che credo sia, in ambito europeo, uno dei paesi che ha meno tratto insegnamento da quanto successo la primavera scorsa.




This.

Per quanto riguarda gli stadi il problema non è tanto lo stadio in se, dove una soluzione volendo si può pure trovare. Il problema è che lo stadio lo devi prima raggiungere, e per raggiungerlo devi prendere mezzi pubblici quindi bus o metropolitane che siano, in più per chi magari viene da fuori regione e vuole andare ad esempio a San Siro o allo Stadium deve farsi anche un viaggio in treno.

Senza contare che una volta sul posto devi farti ovviamente la fila per entrare. O per una cosa o per un'altra l'assembramento lo vai a creare.