00 25/10/2020 12:21
Re: Re: Re: Re:
El Scorcho, 25/10/2020 12:10:



Cioè, ma ancora si pensa che andare a multare gente random sia un metodo efficace, sia da una parte che dall'altra? Sennò davvero metti camionette con idranti ad ogni angolo.

Ehm, forse mi riferivo al "Bar e ristoranti aperti fino alle 23"? Se ora li hanno chiusi del tutto ne va criticata la tempistica (come stata facendo), ma anche qua siamo in tier 2 da poco e siamo già sotto minaccia di tier 3 e a quel punto bisogna stanziare altri fondi per supportarli, auguri un cazzo. La critica va mossa a quello, non che ora li hanno chiusi del tutto per motivi di sicurezza pubblica.





I fondi glieli buttano ar culo, altro che. A loro e a tutti gli altri che sono stati chiusi, mi pare alquanto evidente.

Tu puoi anche chiudere tutto, ma poi devi dargli un reddito corrispondente o quantomeno sospendere le tasse, cosa che non avverrà mai.

Multare gente random è un metodo decisamente efficace su larga parte della popolazione tra l'altro, o a te dopo aver preso 400€ di multa viene ancora voglia di andare in giro a cazzeggiare? Poi che non sia la panacea di tutti i mali è lapalissiano, ma di sicuro comunque è più efficace rispetto a fare chiusure o limitazioni orarie (che ovviamente, senza controlli di qua entrano e di là escono).

E sì, ho capito che ti riferivi alla limitazione delle 23, che però è durata meno di una settimana.... A riprova appunto di un provvedimento preso non per la tutela del bar, ma così alla cazzo in quanto revocato in tempo zero. Oltre al fatto che per un bar mandare via la gente alle 22 (in quanto alle 23 deve già essere tutto chiuso con la gente a casa) vuol dire perdere buona parte dei guadagni, come ben saprai.