00 22/09/2021 14:41
Re: Re: Re: Re:
@mad4thrash@, 22.09.2021 13:58:



non esattamente, è vero che la maggior parte dei festival è stato cancellato ma non tutti. i problemi li hanno avuti i festival grossi per questioni soprattutto organizzative, ma ad esempio alcatraz (belgio) e metaldays (slovenia) si sono fatti. un mio amico poi si è fatto l'overjam (sempre slovenia, stesso posto del metaldays) e all'ingresso era richiesto il solo green pass.

poi a me frega poco che sia colpa dei democristiani o di speranza o di chi altro, ma che in italia si sia ignorato un intero reparto più che in altri paesi è purtroppo vero.

La Slovenia fa un po' storia a sé, no? Il presidente loro non è mezzo no-vax?
E in generale un paio di eccezioni non mi sembra costituiscano la regola per cui ovunque si siano fatti grandi festival e solo in Italia siamo stronzi.

Che in Italia le restrizioni siano maggiori è verissimo, ma la responsabilità è di Speranza e della sua linea politica, non si può girarci intorno né dare la colpa a fantomatici governi democristiani. Di fatto Franceschini (ministro della cultura e alleato politico di Speranza) ha proposto da tempo le riapertura di teatri, cinema etc. a capiente maggiori e pure delle discoteche. Però Speranza gli ha risposto nisba. Adesso pare che ci riprovino.
Era ed è nelle prerogative di Speranza portare avanti queste decisioni e lui lo ha fatto secondo le sue idee e informazioni scientifiche che gli avranno dato.
Poi i primi a fare la guerra per le riapertura dei locali non erano stati Salvini e la Meloni?