00 24/09/2021 16:07
Re:
@mad4thrash@, 24/09/2021 15:40:

boh, secondo me sbagli a far classifiche di principio. poi non capisco come fai a decidere che la priorità sono le nigeriane che vedi sotto casa e non i disperati che per anni sono rimasti nei lager libici grazie ad un regime che il nano ha coccolato come fosse una democrazia giusta.

sull'incompetenza l'opinione può essere soggettiva, ma che gli stessi che ora sbraitano all'invasione siano per la maggior parte gli stessi che per anni hanno fatto spalla a berlusconi è un dato di fatto, in pratica berlusconi se non ha bloccato navi come conte è solo perchè non ne ha avuto occasione ed il contesto era diverso.

poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma per carità almeno evitiamo paragoni a chi è meno peggio, che a leggere però almeno berlusconi è roba da cavarsi gli occhi





le nigeriane che ho letteralmente IN CASA, non sotto casa.

nigeriane alle quali io (da padre) traduco dall'Italiano all'inglese atti emessi dal giudice in cui viene scritto che loro, in quanto non aventi diritto a stare in Italia non hanno la possibilità di garantire ai loro figli un futuro, per questa ragione glieli vengono tolti giuridicamente. Fortunatamente non nei fatti ammesso che rimangano in casa famiglia.

Bambini che - in caso rimanessero soli - a 18 anni si vedono recapitare un foglio di via con destinazione un paese che loro non conoscono. Ho letto anche questo. Atti bollati Italiani.


Ecco, io guardo quello che fa il mio paese, sono ben conscio o per lo meno ne ho un'idea di cosa succede dall'altra parte del mediterraneo, ma io giudico il mio paese perchè di quello faccio parte.

Questa politica è figlia degli scorsi governi di destra? DI SICURO, ma ad applicarla quali governi sono stati? QUELLI CONTE uno e due!


punto, i fatti sono questi, poi magari a voi degli immigrati non frega nulla, non è nessun problema, è pieno di gente che la pensa così. Fa parte della sensibilità di ognuno di noi.