00 21/02/2020 11:03
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
cambridge79, 2/20/2020 2:12 PM:



ribadisco il piccolo distinguo che per l'influenza se ti fai lo shottino di vaccino prima della stagione di fatto il rischio non solo di complicazioni ma di prenderla è pressochè nullo mentre per questa non c'è vaccino. tradotto di influenza muori se te ne freghi e se sei già così conciato da farti il colpo di grazia. Qui la situazione è un po' diversa.
che non vuol dire "allora moriremo tutti", anzi qui sul forum probabilmente non morirà nessuno, ma se come immagino più di qualcuno ha genitori o nonni nella fascia degli over 60, magari fumatori o con già qualche infartino, diabete o altro tipo di storia clinica alle spalle, sarebbe opportuno non sottovalutare la situazione.

Vuol dire che a seconda di come viene gestita nel giro di un paio di mesi rischi di trovarti, specialmente in un paese col numero di anziani che ha il nostro ( età media è di 45 anni, aspettativa di vita media 82 ) gli ospedali incapaci di gestire l'incremento del numero di malati che devono essere ricoverati, tutti assieme per via dell'alta viralità se, come sta accadendo fino ad ora, non si prende alcun tipo di misura preventiva per quantomeno limitarne la diffusione e vediamo come va.
Gente che se si becca la complicazione della polmonite ha bisogno di stare per giorni attaccati ai respiratori in reparti di quarantena.
Che poi significa che la cosa si riflette anche su chiunque altro abbia bisogno degli ospedali per qualsiasi altra motivazione in quel lasso di tempo.

capisci qual'è il punto dove voglio arrivare, è un discorso che ha un suo fondamento, o per voi significa solamente "cambridge dice che moriremo tutti"?



Morirete solo voi poveri di merda. ciao.
[Modificato da Rakshasa. 21/02/2020 11:03]