00 17/01/2021 16:46
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Duck-billed Platypus, 17/01/2021 12:57:


Chiaramente per chi? Non è che l'eventuale evidenza secondo il tuo criterio di giudizio rende magicamente corretta un'ingiustizia.
L'esempio che porti a giustificazione del tuo ragionamento è poi inesatto, fino a prova contraria, i politici verrebbero vaccinati all'interno della campagna pubblica di vaccinazione in virtù del loro ruolo sociale, non scalerebbero posizioni solo perchè disposti a pagare di più il vaccino per averlo prima. Anche perchè al momento il vaccino anti-covid non è disponibile per il mercato privato.

Questo lo dici tu, direi più correttamente che non è disponibile ufficialmente

I politici vengono vaccinati tramite ssn ovviamente, non pagando, ma appunto quello si che sarebbe un’ingiustizia (perché effettivamente il buon De Luca si è fottuto la dose che sarebbe spettata ad un medico, cosa che non farebbe il CR7 di turno)

Inoltre quello che non comprendi è che non sarebbe un “pago per averlo prima perché non voglio rischiare”, come potrebbe fare un Briatore qualsiasi, bensì “sociale” tanto quanto un politico, ovvero in funzione del ruolo socio-economico che rappresentano (bloccare un campionato vuol dire meno introiti per le società, quindi meno posti di lavoro, meno tasse, ecc).