00 01/05/2020 12:03
A me quelli che sono piaciuti di più sono stati il 2, il 4 e Origins*.
L'1 nel mio giudizio paga il fatto che lo giocai dopo aver letto il libro. E quel libro era una figata, mentre il gioco oltre ad aver asciugato molto, si ferma esattamente a metà. Però mi piacque molto comunque.

*Prima che qualcuno abbia da ridire visto i post precedenti, Origins mi è piaciuto perché pur essendo gia un ibrido verso il GDR, conservava tutti quegli elementi da AC. Io potevo ancora giocarlo e dire instantaneamente che stavo giocando ad un AC, e fare tutte quelle cose che facevo prima in AC.
In odyssey no, questa sensazione è venuta completamente meno. Non c'è più nulla di AC in odyssey, se non le battaglie navali che sembrano copia-incollate dal 4 e successivi. Ripeto, è un bel gioco, perché è oggettivo che lo sia, ma è una nuova IP, sfrutta solo il nome di AC e io non ne sono più attratto. Per questo per la prima volta con questo nuovo AC non sarò lì in attesa dell'uscita.

Il fatto che manteneva le stesse meccaniche e gameplay tra un capitolo e l'altro, per molti era un difetto, per me era un pregio. Quello che mi piaceva era quella sensazione di giocare lo stesso assassino in ambientazioni e momenti storici diversi, mi piaceva vedere come incastravano le storie di Assassini e Templari nella storia reale.