00 18/08/2020 15:06
Il Bel Gioco, 18/08/2020 14:47:

Avete delle serie problematiche di comprensione del testo se avete visto nel mio post un attacco al cammino dell'Inter in EL oppure all'Inter nel 2010. Ma seriamente.

Il vostro è il classico gioco delle parti, anche quando la Juve andava avanti in Europa c'erano gli interisti a dire le stesse cose di Stefanio.

Volevo controllare il percorso delle finaliste di CL perchè a naso mi sa di cazzata il fatto che tutte le finaliste abbiano affrontato, """""" sulla carta""""""""", squadroni e corazzate. Mi sembra il classico luogo comune che va per la maggiore, del tipo che la Juve in Europa non vince perchè il campionato italiano non è competitivo, che le italiane in Europa non vanno avanti perchè c'è la Juve cattiva che tarpa loro le ali.

Poi per esempio vai a vedere, il Bayern non mi sembra che non vinca in Europa o che faccia figure di merda. Le altre squadre tedesche vanno cmq meglio delle italiane. In spagna hai da 20 anni un duopolio, eppure mi sembra che il calcio spagnolo abbia dominato in Europa. Le inglesi, con la Premier che viene vista come il campionato piu competitivo di tutti, fino all'anno scorso avevano fatto totalmente ridere in Europa.

Poi oh, dato che bisogna ribadire l'ovvio... Naturalmente ci vuole culo. E naturalmente alcune squadre sono piu forti di altre. Ma se arrivi in finale e la vinci pure, sei stato il piu forte. Period.


PS Sulla falsariga del "Eh ma l'Inter nel 2010 ha sconfitto i campioni di Inghilterra etc", la Juve nel 2015 buttò fuori ok il Monaco, ma anche un Borussia che fino a pochi anni prima vinceva due Bundes e si faceva finali di CL, ed il Real che in 5 anni ne ha vinte 4. Nel 2017 Porto, credo campione di Portogallo, Monaco campione di Francia e Barcellona, credo campione di Spagna.


Hai inventato più o meno tutto tu, nessuno ha mai detto alcunché di ciò che hai scritto

Tanto per limitarsi all’ultimo paragrafo (il resto è davvero inutile commentarlo in quanto un tuo personale sproloquio sul nulla), nel 2015 avete affrontato Dortmund 7 in Bundesliga, Monaco terzo in Ligue 1 e poi Real (che insomma, era in semifinale, ci mancherebbe pure che in tre partite non trovavate una squadra forte), mentre nel 2017 Porto secondo in Portogallo, Barcellona secondo in Liga e Monaco campione di Francia. Il cammino 2015 abbastanza imbarazzante, nel 2017 meglio a parte il culo di trovare in semifinale una one season wonder che si basava esclusivamente su Mbappè. Fermo restando che nessuno ha tirato fuori l’andamento della juve, e che comunque se alla fine la vinci puoi aver avuto il culo che vuoi con i sorteggi ma l’hai meritata, nel 90% dei casi.