00 08/11/2020 21:16
Re: Re: Re: Re:
Crudeli4President, 08/11/2020 16:27:




Ti rispondo scrivendoti i calciatori a livello Champions League, cioè che non sfigurerebbero nella competizione, delle due rose:


Everton: Digne, Allan, Andrè Gomes, James, Sigurdsson, Richarlison, Calvert-Lewin.

Spurs: Loris, Sanchez, Alderweireld, Reguilon, Davies, Aurier, Ndombele, Lo Celso, Sissoko, Dele, Son, Bale, Bergwijn, Lucas, Kane. Menzione speciale per Tanganga che ha poco spazio ma che secondo me può diventare forte forte.

Sono 7 (che possono arrivare a 10 con un po' d'ottimismo) da una parte e una quindicina dall'altra.

Se poi vogliamo contare quelli che in CL non solo non sfigurerebbero ma potrebbero giocare nelle migliori 8 l'Everton ne ha 2/3, negli spurs c'è gente che ha giocato una finale.
C'è un divario troppo grande al momento sia tecnico, sia d'esperienza sia di aspettative, perchè l'Everton e Ancelotti giocano con la calma di chi è contento se arriva in EL mentre gli Spurs giocano con la pressione di chi deve iniziare a vincere visto che il loro progetto è iniziato anni prima della società di Liverpool e ora la presidenza si aspetta risultati importanti.

Ci sta, mi sembra una valutazione molto ben espressa. Vedremo se il campionato seguirà la tua logica o i miei presagi poco fondati. Certo che la griglia sembra quella della Serie A: due favorite teoricamente irraggiungibili, e dietro un pandemonio di belle squadre “senza tradizione” e nobili decadute. Il tutto con una spruzzatina di Covid. Visto il livello di Liga e Bundes, si può sperare in una risalita della Serie A nel gradimento globale