00 03/02/2022 11:31
Re:
LatinoAlex, 03/02/2022 10:57:

Monnezza perché per quel che mi riguarda l'intera gestione del brand Star Wars è merda da cima a fondo e questa serie è solo l'ultimo esempio in ordine temporale.

È possibile avere modo di seguire un media Starwarsiano che si regga da solo e senza che mi debba sentire come se dovessi sostenere un esame universitario?

È lecito che magari non tutti abbiano il tempo e/o la passione di seguire 200 serie animate, leggere 80 libri/fumetti, giocare a 34 videogiochi per raccattare tutti i pezzi? Il tizio che ha sparato a Cobb Vanth a fine puntata da quale cazzo di altro media live action o non live action arriva? Chi è? Cosa vuole? Che ci fa lì?

La prima regola di ogni media è che deve essere fruibile e comprensibile a se stante. Mettiamo caso che a qualcuno non interessa Boba Fett e non guarda questa serie: deve per forza recuperare queste due puntate altrimenti inizia la prossima stagione di The Mandalorian completamente nel pallone. E si intitola The Book of Boba Fett eh.





Non sono d'accordo Alex.

Non è lecito quello che dici perché sono problemi tuoi/nostri, la Disney è stata chiarissima dicendo che tutto quello che si vede su Disney+ è canon, quindi se non lo vedi sono cacchi tuoi. E commercialmente è ovvio che sia così, de facto quanta gente si è fatta l'abbonamento perché, essendo fan, vogliono vedere tutto quello che sia canon ed è necessario per comprendere la saga?

Dal punto di vista pratico io sono d'accordo con te (il tempo libero è quello che è), ma che la Disney voglia massimizzare i guadagni dalla passione dei fan è altrettanto lecito.

E' lo stesso ragionamento che c'è nell'MCU, il prossimo Doctor Strange sarà sicuramente ricollegato a Wandavision, se non l'hai visto sono problemi tuoi/nostri.