00 04/02/2022 13:13
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
84lestat, 04/02/2022 09:45:



Quindi secondo te, a oggi, la saga di Star Wars ha come cardine un personaggio minore presentato in una serie TV di Disney+, non è la saga cinematografica quella principale che regge e detta le linee guida di tutto il resto (ed essendo Mandalorian ambientato dure la Saga degli Skywalker, seguono la Saga degli Skywalker, non ci sono cazzi in merito). Certo, sicuramente è così. Ovviamente nelle loro serie sono personaggi principali, così come personaggi ancora meno importanti lo saranno nelle loro serie, ma nella lore di Star Wars sono personaggio secondari/terziari, a stare larghi.

Ti faccio la domanda opposta, quali sarebbero questi fumetti, libri o videogiochi che sono fondamentali per comprendere Star Wars? Perché non ce ne sono, la saga post acquisizione Disney è perfettamente fruibile senza avere mai letto un libro, fumetto o giocato a un videogioco (poi se vuoi TUTTI i dettagli è diverso, ma io non ho letto nessun libri, fumetto o giocato a qualche videogioco, eppure per ora film e serie TV sono andate lisce senza nessun problema), quindi di che stiamo parlando (che poi sia di merda è un altro paio di maniche)? E poi che ragionamento è, le serie TV vanno bene ma se è un libro no? Se la serie TV è a cartoni animati (quindi non live action) è accettabile o siamo in una zona grigia?

Detto che The Book Of Boba Fett è uno spin-off di una serie TV e fino ad ora non abbiamo avuto spin-off di serie TV, ti faccio un esempio così la smetti di avere le fette di prosciutto sugli occhi: la storia della "nuova" Black Widow in Hawkeye non è minimamente spiegata e se non hai visto il film Black Widow non hai minimamente idea di chi sai (giusto delle frasi generiche sul fatto che vuole vendicare Nat) e nel film viene alla fine ingaggiata da un personaggio che se non hai visto Falcon & The Winter Soldier non hai idea di chi sia, del perché sia lì e delle motivazioni che ha. Può andare bene, o vuoi che continui a fare altri esempi (ne posso fare quanti ne vuoi) in cui l'intreccio fra i film e le serie TV, o fra film e film, è assolutamente necessario, altrimenti dettagli fondamentali li perdi per forza? Ma poi ripeto, ma davvero il tuo ragionamento è: non ho tempo di seguire tutto, quindi schifo merda? Alex, ma che cazzo stai a di, ma da quando il giudizio di uno spin-off o serie TV di un'universo narrativo condiviso è basato sul fatto che se non vedi le altre cose di quell'universo non è capibile? Il problema sei tu che non puoi seguire, non loro che le informazioni te le danno ma essendo troppe non riesci a gestirle.


Tu di contro continui ad insistere che il modello MCU è lo stesso di quello di Star Wars, benissimo: mi citi dei fumetti, libri o videogiochi che contengono parti di trama fondamentale per la trama generale MCU? Domanda precisa. E a che ci siamo: mi citi una serie MCU che sia stata gestita come The Book of Boba Fett?



Mi rispondi per cortesia?