00 21/09/2020 16:26
Re:
Geno69, 21/09/2020 12:50:

Che impatto Osimhen col Napoli.

Lozano nel suo ruolo rende, incredibile eh



Non tanto perchè è Osimhen (che ha giocato benissimo eh), ma perchè è un centravanti. Crea un'alternativa in più in attacco. Il Napoli prendeva sempre la fascia anche fino alla linea di fondo, e lì si fermava, ed il Parma lo sapeva.
A prescindere da questo, spero ci si renda conto che il 433 con 3 punte piccole è finito, almeno a Napoli. Non ha più ragione di esistere, gli interpreti sono invecchiati/andati via e non riescono a fare le cose che facevano allora per far funzionare quell'ingranaggio.

Uno tra Osimhen e Petagna per me dovrebbe giocare sempre in ogni caso. Ripeto, da un'alternativa in più in attacco, cioè ti consente di aggiungere anche l'opzione del cross da fuori area se non riesci a sfondare palla a terra. Inoltre entrambi non sono centravanti statici, ma si abbassano, giocano palla a terra, fanno movimento.
In generale, il 4231 sembra offrire più varianti offensive, ma è molto sbilanciato e di certo Mertens non può ripiegare a centrocampo per 90'...può essere più adatto a partita in corso o cambiando gli interpreti.

Vedremo.

PS Poi pure il Parma è stato inesistente eh.